Turista capovolge bottiglia nella diga: cosa accade dopo

È davvero incredibile quello che succede quando una turista ha capovolto la bottiglia. Un effetto molto spettacolare.

Bottiglia
Bottiglia (lazio5stelle)

Quando si parla di dighe, di certo, non si può che pensare a degli esempi molto interessanti dell’ingegneria. Tali strutture, nella fattispecie, si realizzano per gestire le risorse idriche.

In effetti, queste opere sono molto utili per la nostra vita quotidiana e anche qualcosa di davvero antico. Gli studiosi, per l’appunto, ci ricordano che l’uso delle dighe risale a migliaia di anni or sono. Le prime strutture di siffatta natura, infatti, pare che siano state costruite dagli Egizi proprio con lo scopo di controllare le piene dei fiumi e aiutare l’irrigazione agricola.

Al giorno d’oggi, le dighe hanno lo stesso ruolo e si aggiunge anche la produzione di energia idroelettrica e l’approvvigionamento idrico. Insomma, già soltanto da queste poche righe si evince che le dighe sono delle opere imponenti che si fanno testimoni delle abilità umane di controllare le acque.

Comunque sia, passo dopo passo e con lo sviluppo di nuove tecnologie, è opportuno anche garantire che le suddette siano gestite in maniera sostenibile. Di seguito, però, vorremmo soffermarci su quello che è successo a una persona mentre si trovava giustappunto nei pressi di una diga.

Cosa succede quando la turista capovolge una bottiglia d’acqua

Nell’era del Web come quella che stiamo vivendo oggigiorno, di sicuro, si può avere un accesso facile a migliaia di informazioni. Inoltre, grazie alla possibilità di pubblicare video, si può persino venire a conoscenza di alcuni fatti spesso eccezionali.

Diga di Hoover
Diga di Hoover (pixabay) – lazio5stelle

Ebbene, è questo il caso di un breve filmato che vede come protagonista una turista che si trovava nei pressi della diga di Hoover. Quest’ultima, per la precisione, nel Black Canyon; un posto assolutamente affascinante situato tra l’Arizona e il Nevada che ha lo scopo di pompare una grande quantità di acqua.

In tale frangente, quindi, la donna in questione ha fatto una scoperta davvero spettacolare che non passa inosservata. Anzi, al contrario, è in grado di suscitare molto meraviglia. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al momento in cui la ragazza, sporgendosi un po’ verso la diga, ha deciso di capovolgere la bottiglia d’acqua che reggeva tra le mani.

Così, la donna, di certo, si sarebbe aspettata che l’acqua della bottiglia cadesse e che si andasse a mescolare con quella della diga. Invece, incredibilmente, l’acqua non ha fatto ciò che si sarebbe pensato. Infatti, il video mostra in modo chiaro che l’acqua inizia a evaporare e andare verso l’alto.

Si tratta di un fenomeno molto strano che non può che stupire qualsiasi utente che guarda il filmato in questione. Ci si chiede, però, se sia un effetto speciale o se sia successo veramente.

Gestione cookie