Ha la testa incastrata in 1 bicchiere: il salvataggio dello scoiattolo

È stato davvero originale il salvataggio di uno scoiattolo che era in evidente difficoltà. Ecco come lo hanno aiutato.

Soccorritori
Soccorritori (lazio5stelle)

Gli animali sono creature affascinanti che si distinguono per varie razze e specie differenti che popolano diversi habitat. Inoltre, spesso e volentieri, gli essere umani possono avere a che fare con i suddetti in differenti e numerose circostanze. Così, per esempio, ricordiamo i classici pet, tra cui il cane e il gatto.

Poi, ancora, ci sono gli animali che si utilizzano come fonte di sostentamento, come, per esempio, le mucche, gli animali, le galline, e via discorrendo.

Comunque sia, ci sono altre specie che, non sempre, abbiamo la possibilità di incontrare. Ciò, per l’appunto, proprio perché vivono in luoghi meno frequentati dall’uomo. A tal proposito, in questa sede, vorremmo soffermarci sugli scoiattoli che, per l’appunto, tendono a popolare i boschi e le montagne.

Gli scoiattoli, peraltro, nonostante non si abbia modo di incontrarli spesso, in realtà, grazie al loro aspetto gradevole e al temperamento vivace, sono tra le creature più apprezzate al mondo. A tal proposito, nelle prossime righe, ci preme porre l’attenzione su quello che è accaduto a uno sfortunato scoiattolo che si trovava in difficoltà. Ecco, allora, che cosa è successo.

Lo strano salvataggio di uno scoiattolo in difficoltà

Gli scoiattoli, appartenenti alla famiglia degli Sciuridi, sono dei roditori di piccole dimensioni, famosi per la loro spiccata agilità e abilità di adattamento.

Scoiattolo
Scoiattolo (pixabay) – lazio5stelle

Comunque sia, alle volte, persino gli scoiattoli possono trovarsi in una situazione difficoltosa dalla quale non riescono a liberarsi. Ebbene, ciò è proprio quello che è accaduto a uno sfortunato scoiattolo, protagonista di un breve video pubblicato in rete.

In particolare, come si nota dalle immagini riportate, il roditore in questione si trovava su una strada del Connecticut, e, per l’esattezza, nel comune di Enfield. Ebbene, proprio in questo contesto, il piccolo animale era in evidente pericolo, dato che, per l’appunto, aveva la testa incastrata in un bicchiere di carta.

Così, il video mostra un gruppo di soccorritori che, notando la creatura alle prese con il bicchiere, è intervenuto per aiutarla. Infatti, lo scoiattolo continuava a saltare, probabilmente, nella speranza di far cadere il bicchiere dalla tua testa. Nonostante i ripetuti tentavi, però, il roditore non ha ottenuto il risultato desiderato.

Per questo motivo, quindi, i soccorritori hanno preso la decisione di coprire l’animale con un panno con lo scopo di tenerlo fermo. In questo modo, perciò, gli agenti hanno potuto tirare il bicchiere e farlo uscire dalla testa dello scoiattolo.

Si è trattato di un momento critico che, alla fine, si è risolto per il meglio. Insomma, un bel gesto di aiuto e un ottimo salvataggio degli esseri umani nei confronti di un animale che bisogna assolutamente prendere ad esempio.

Gestione cookie