Si tuffa in acqua ignara di quello che accadrà pochi istanti dopo

Un incontro memorabile, quello avvenuto in acqua tra una ragazza e l’enorme creatura marina. Inizialmente ignara, la donna si è poi goduta quegli attimi incredibili, che pochi possono raccontare di aver vissuto.

mare donna
La donna in acqua a poca distanza dalla creatura – Lazio5Stelle.it

Non capita tutti i giorni di poter vivere un faccia a faccia del genere come quello accaduto alla protagonista dell’articolo. La ragazza si è trovata a nuotare a pochi metri dalla creatura marina più grande in circolazione, e nonostante inizialmente apparisse inconsapevole di quanto stesse accadendo alle sue spalle, dopo alcuni attimi di smarrimento è sembrata godersi l’incontro eccezionale in acqua.

Il filmato è stato registrato dalla barca, presumibilmente da chi si trovava con lei quel pomeriggio, e rende bene l’idea di cosa abbia cominciato a nuotare a pochissima distanza dall’imbarcazione. Poche persone possono dire di avere letteralmente nuotato “assieme” al mastodontico animale, apparso per nulla infastidito dalla presenza della giovane donna. Il video, e non poteva essere altrimenti, ha fatto il giro del web, macinando migliaia di visualizzazioni.

Si tuffa in acqua, a farle compagnia c’è proprio lei: lo spettacolo è incredibile

Le riprese sono state effettuate al largo di San Diego, in California, al tramonto, e ha per protagoniste una ragazza e nientemeno che una balena. Proprio così: la donna è riuscita a nuotare per alcuni, indimenticabili minuti con la megattera, quest’ultima apparentemente indifferente alla presenza dell’umana. Il video mostra le due a poca distanza l’una dall’altra, la prima sorridente, forse ancora incredula di quanto le stia capitando, mentre dietro di lei la balena si immerge nell’acqua a più riprese, facendo spuntare l’immensa pinna.

balena ragazza
La ragazza in mare aperto e a poca distanza la balena – Lazio5Stelle.it

L’uomo a bordo della piccola imbarcazione, suo compagno di avventura, è riuscito anche a fare un breve video subacqueo in cui si vede meglio quanto sia imponente il cetaceo. Uno spettacolo affascinante e magico, bellissimo ma anche inquietante, vista la stazza dell’animale. A osservare questa “danza” dell’esemplare, anche un gruppo di persone a bordo di un’altra barca più grande, che hanno voluto filmare ogni singolo momento di questa straordinaria esperienza.

La balena è l’animale marino più grande al mondo, e è raro poterci nuotare assieme come ha fatto la giovane donna. Vista la mole, la quantità d’acqua che sposta può provocare mulinelli piuttosto pericolosi, e non è consigliabile tentarci. La protagonista del video, però, non solo indossava un salvagente di sicurezza, ma si è guardata bene dall’allontanarsi troppo dalla barca, ben consapevole, evidentemente, dei possibili pericoli.

Gestione cookie