Tutte noi donne trascorriamo molto tempo davanti allo specchio, appariamo sempre in perfetta forma, siamo più o meno soddisfatte. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che ci accorgiamo della presenza delle rughe sulle guance che rovinano tutto.
Il momento della comparsa delle prime rughe sulle guance è molto triste perché ci fa aprire gli occhi sulla realtà: qualcosa sta cambiando, la nostra pelle sta cambiando. Ecco che non sappiamo proprio cosa fare, a chi rivolgerci, quali prodotti usare e quali evitare.
C’è chi avendo la possibilità economica e quindi può spendere grosse cifre, si rivolge direttamente ad un chirurgo estetico e chi invece va alla ricerca della soluzione ideale alla quale fare riferimento quando si è in casa.
Ecco perché il massaggio al viso è particolarmente consigliato oltre che eseguito nelle spa
Ci vuole veramente poco per risolvere il problema delle rughe sulle guance, basta dedicare dei minuti al viso, effettuando dei massaggi direttamente sulle guance ed ecco che che le rughe andranno via in pochi giorni. Il massaggio al viso è legato alle tradizioni indiane Ayurveda, è considerato fondamentale per la bellezza del corpo perché ripristina l’equilibrio delle energie.
Il massaggio sulle guance è alla base della skin care, va effettuato sia la sera che la mattina oppure una volta al giorno se non si ha molto tempo libero. Non a caso è proposto dai centri estetici e dalle Spa e viene abbinato ai vari trattamenti anti età.
Si esercita la digitopressione sui muscoli, in questo modo si mandano via le energie negative, lo stress e le tensioni. Qualsiasi muscolo del viso si rilassa e di conseguenza la pelle assume un effetto fantastico. La cute appare rilassata, liscia, giovane, tonica e compatta. Dopo aver eseguito i massaggi anche il colorito sarà uniforme. Si possono notare dei miglioramenti anche parlando della luminosità della pelle, dell’idratazione.
Le proprietà benefiche dei massaggi sul viso
Il massaggio al viso ha tantissime proprietà benefiche, andrebbe eseguito per 5-10 minuti tutti i giorni, per rilassare totalmente i muscoli del viso, per stimolare la circolazione sanguigna e per migliorare il sistema linfatico.
Inoltre ha un’azione detossinante incredibile, consente alla pelle di rilasciare le tossine che ha accumulato nel tempo, stimola elastina, collagene e acido ialuronico.
Come eseguire il massaggio per eliminare le rughe sulle guance
Ciò che serve per eseguire il massaggio sono 10 minuti totalmente liberi, un olio possibilmente vegetale e l’atmosfera giusta per esempio, luci calde, soffuse, musica rilassante e un profumo dolce di olio essenziale leggero e delicato. I movimenti vanno eseguiti dal basso verso l’alto, poi dal centro verso l’esterno, devono essere circolari ed effettuati esclusivamente con i polpastrelli premendo forte sull’osso.
Per effettuare il massaggio si possono utilizzare dei prodotti indicati come delle creme anti età, contro le rughe sulle guance, oppure degli oli per esempio quello di sesamo, quello di jojoba, olio di canapa e olio di avocado. Insieme hanno un’azione lenitiva, elasticizzante, calmante e protettiva, unica. Se a questi massaggi si associa la ginnastica facciale, il viso migliora in pochi giorni raggiungendo il massimo della forma.
Ginnastica facciale, ecco alcuni consigli
Per quanto riguarda le rughe sulle guance e sulla zona del contorno labbra basta eseguire una volta al giorno per 10 minuti, il seguente esercizio. Basta aprire e chiudere la bocca pronunciando le vocali “O” e “A”. Al termine dell’esercizio, segue una fase di relax dei muscoli. Poi si ripete.
Poi c’è la ginnastica facciale per la fronte, in questo caso basta mettere il palmo di una mano sulla fronte sollevando le sopracciglia e poi aggrottandole, contando fino a 10. Non si tratta di esercizi che impegnano troppo tempo, si possono oltretutto eseguire mentre ci si dedica ad altre attività.