È considerata la casa più bella di tutte. In effetti, è davvero qualcosa di spettacolare. Ecco di chi è questa dimora favolosa.
Le nostre case non sono soltanto una sorta di rifugio per ripararci e proteggerci dalle temperature esterne. Anzi, al contrario, si tratta qualcosa di molto di più e che è parte integrante della vita quotidiana.
D’altra parte, è proprio nel focolare domestico in cui si trascorrono momenti di tranquillità e di intimità che non sarebbe possibile in altri ambienti. Inoltre, la casa è anche il luogo dove ricarichiamo le energie, ci riposiamo e, in genere, condividiamo del tempo con i nostri cari.
Inoltre, le abitazioni sono persino una sorta di espressione del proprio io, dato che, per l’appunto, grazie a un certo tipo di arredamento, possiamo far conoscere la nostra essenza e persino il nostro carattere e i gusti personali.
Anche in questo caso, peraltro, non tutti amiamo le stesse tipologie. In effetti, c’è chi predilige un appartamento piuttosto piccolo, visto come più accogliente delle abitazioni grandi. Al contrario, invece, ci sono persone che, potendoselo permettere, scelgono delle ville sfarzose.
Comunque sia, nelle prossime righe, vorremmo soffermarci su quella che è stata definita addirittura la casa più bella del mondo. Scopriamo chi è la famosa proprietaria.
Ecco di chi è la casa più bella del mondo
Poter vivere in una lussuosa dimora, spesso, è il sogno di tante persone. A questo proposito, c’è qualcuno di molto famoso che evidentemente ha realizzato in pieno tale ambizione.
Ebbene, ci stiamo riferendo, per l’appunto, proprio alla celebre attrice Sophia Loren. Quest’ultima è sicuramente una delle donne di spettacolo più amate e conosciute a livello globale.
La strabiliante carriera cinematografica, impreziosita dall’importante Premio Oscar, è cominciata negli anni Cinquanta e da quel momento la Loren ha collezionato svariati ed eccezionali successi.
Comunque sia, oltre alle grandi soddisfazioni in campo lavorativo, la stupenda attrice in questione ha ottenuto persino un altro primato. Ebbene, a quanto pare, Sophia Loren vive nella casa più bella del mondo.
In particolare, tale sfarzosa dimora le era stata promessa proprio dal marito Carlo Ponti. Si tratta di una villa risalente al 16esimo secolo in stile Rococò e si trova nella località di Marino, nei pressi di Roma.
Una casa da sogno, caratterizzata da una cinquantina di camere e da un vasto giardino con piscina. Lo spazio verde, peraltro, è arredato con tra statue, fontane e anche un laghetto artificiale. Inoltre, la villa possiede anche dei meravigliosi ed eleganti interni affrescati.
La favolosa casa di Sophia Loren, quindi, ha potuto essere vista dal pubblico e dai fan dell’attrice grazie alla rivista LIFE e al fotografo Alfred Eisenstaedt che ha magistralmente immortalato cotanta meraviglia.