Lo scoiattolo si rende conto della telecamera e fa qualcosa di assurdo

Lo scoiattolo si accorge della presenza di una telecamera e, in quell’istante, decise di fare qualcosa di assurdo: cosa è successo. 

scoiattolo sulla neve
scoiattolo sulla neve- lazio5stelle

Gli animali, spesso, si rendono protagonisti di gag molto divertenti che sono riprese dalle videocamere di sorveglianza o da cam messe apposta nel loro ambiente naturale per spiarli, studiarli ed osservarli. Per questo motivo, dunque, si hanno testimonianze giocose e particolari delle creature che popolano il mondo. Proprio come è accaduto nel caso di uno scoiattolo che è stato ripreso da una telecamera mentre faceva qualcosa di assurdo. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo.

Roditori veloci e curiosi

Gli scoiattoli sono dei mammiferi, di piccole dimensioni, caratterizzati da un corpo agile, con zampe anteriori robuste ed artigli molto affilati. Inoltre, sono dotati anche di una coda molto folta e lunga che permette al roditore di trovare equilibrio nei movimenti che compie.

Di solito, uno scoiattolo può misurare dai 15 ai 30 centimetri, coda esclusa. Anche il colore del manto può cambiare: ad esempio, può essere marrone, nero, grigio e anche rosso, in base alla specie di riferimento.

Normalmente, tali roditori vivono in ogni parte del mondo, ad esclusione dell’Antartide e dell’Australia. Queste creature, inoltre, sono onnivore e mangiano, fungi, frutti, semi noci, ma anche uova ed insetti.

Scoiattolo nero
Scoiattolo nero (lazio5stelle.it)

Tra le specie più conosciute, possiamo annoverare lo scoiattolo rosso europeo, caratterizzato da una pelliccia rossastra e da orecchie dotate di ciuffi, quello grigio americano, che si trova in Nord America e lo scoiattolo volante, che – nei fatti – non vola ma plana tra gli alberi.

Di solito, hanno l’abitudine di nascondere il cibo e di ritrovarlo velocemente grazie alla loro buona memoria. Inoltre, tra loro, comunicato mediante segnali vocali, odori e movimenti e effettuati con la coda. Saltano, infine, anche dieci volte la lunghezza del loro corpo.

Si accorge della telecamera, cosa fa lo scoiattolo: il video

Come potete vedere dal video che vi mostriamo nel video presente nelle prossime righe, c’è uno scoiattolo – dal manto nero – dall’aria furbetta che, ad un tratto si accorge che, sul terreno in cui sta passando, coperto completamente di neve, c’è un qualcosa che attira la sua attenzione. Il video:

L’animale in questione, infatti, nota che c’è un oggetto che può portare con sé: si trattava, infatti, di una telecamera, posta proprio in quel punto per scrutare e immortalare il comportamento di questi piccoli roditori. D’altronde, uno di questi, particolarmente attratto dal dispositivo, decide, in un giro di pochi istanti, di portarlo con sé.

A quel punto, lo scoiattolo inizia a correre velocemente, passando da un posto all’altro, mentre l’obiettivo della telecamera continua a riprendere tutta la scena che, come si può vedere dalle immagini, diventa alquanto frenetica e movimentata.

Senza volerlo, dunque, lo scoiattolo è diventato un vero cameraman, registrando, nei fatti, tutte le sue gesta.

Gestione cookie