Uno spettacolo che ha dell’incredibile, ciò a cui hanno assistito alcuni abitanti della famosa isola. L’animale sembra aver deciso di “festeggiare” in acqua l’importante giornata. Una scena più unica che rara.
Le persone che hanno condiviso il video sui social probabilmente avranno pensato di avere le traveggole, quando si sono trovati di fronte l’insolito spettacolo. Eppure è successo realmente, e le immagini della creatura che si gode il bagno in acqua sono ben presto diventate virali. Non solo perché è molto difficile vedere in un contesto del genere l’animale in questione, ma anche per la palese felicità della creatura.
Il filmato risale a qualche tempo fa, ma nonostante ciò, in questo periodo ha continuato a essere uno di quelli più visti sugli animali. Probabilmente per la reazione apparentemente piena di gioia del protagonista, che si vede saltellare tra le onde vicino alla battigia. Come mai tanta felicità da parte sua? Cosa gli è successo di tanto importante? Qualcosa che vale la pena festeggiare, perlomeno per lui!
L’animale è fuori di sé dalla felicità: la reazione in acqua spiazza proprio tutti e è tenerissima
Il video, girato un po’ di tempo fa, è stato girato da alcuni abitanti dell’Isola d’Elba, che sono riusciti a immortalare un cinghiale sulla spiaggia della Bidola, mentre si getta in acqua, a quanto pare in preda a grande felicità. C’è un motivo, effettivamente, che alcuni hanno pensato possa essere legato in qualche modo al suo stato d’animo: in inverno la stagione della caccia si conclude. Naturalmente è ben difficile che possa essere effettivamente così, in quanto impossibile per il cinghiale saperlo, ma la coincidenza ha fatto sorridere più di uno spettatore.
In realtà, al contrario di quanto molti pensino, il cinghiale, il parente selvatico del maiale, è un animale piuttosto pulito, e spesso cerca di rinfrescarsi e trovare sollievo dalla sporcizia utilizzando pozze d’acqua che trova in giro, a volte creandole lui stesso. Non stupisce, quindi, che abbia voluto regalarsi un bel bagno fresco, nonostante la stagione.
La particolarità è stata, piuttosto, vederlo comportarsi così in pieno giorno, dato che sono animali solitamente notturni, amanti del buio e della tranquillità che comporta. Fortunatamente chi ha girato il video ha pensato bene di farlo da una distanza di sicurezza, non visto dal cinghiale. Questi animali hanno un’indole piuttosto aggressiva, e non è raro che decidano di attaccare, se spaventati o pensano di trovarsi in pericolo.