I leoni circondano l’automobile ed accade proprio questo…

Una situazione in cui ben pochi vorrebbero ritrovarsi, ma che è capitata in sorte a dei turisti in vacanza in Africa. Durante un safari, alcuni leoni hanno deciso di prendersi qualche libertà di troppo.

macchina animali
L’auto circondata dai leoni – Lazio5Stelle.it

Partecipare a un safari in Africa è un’esperienza indimenticabile, ma può comportare anche qualche imprevisto, situazioni complicate da affrontare e che possono lasciare atterriti. Di solito la visita ai parchi naturali del continente avviene in auto a bordo di jeep o autobus messi a disposizione dai responsabili, con tanto di guide locali, ma in altri casi può avvenire anche a bordo di auto noleggiate. Proprio come quella usata dai turisti protagonisti di un video diventato virale sui social.

Tra i filmati più noti, visto da milioni di persone c’è sicuramente quello in cui si vede una giovane leonessa farsi largo tra gli occupanti di un pullman, lasciandosi accarezzare e fare le coccole come se nulla fosse dai turisti stupefatti. In questo caso, però, i leoni sono apparsi decisamente meno amichevoli, anzi.

Il safari diventa più pericoloso del previsto: i leoni circondano l’auto scatenando il terrore

Nel video di Youtube, si può notare un gruppo di leonesse avvicinarsi a un’auto ferma per strada, in attesa di continuare il suo tragitto. Gli animali non sembrano intenzionati a lasciarla allontanarsi, e anzi, appaiono incuriosite. Le femmine della razza sono quelle più pericolose, non solo in quanto fortemente protettive nei confronti dei cuccioli, ma anche perché sono proprio loro a occuparsi di rifornire il branco di cibo, cacciando. Non certo una situazione ideale, quindi, per gli occupanti del mezzo, che devono aver passato terrorizzati interminabili minuti.

leonesse auto
L’auto durante il safari circondata dalle leonesse – Lazio5Stelle.it

Una scena ripresa da altri turisti fermi con un’auto poco distante, preoccupati per la sorte del gruppo, di fatto in balia del branco, apparso intenzionato a distruggere il veicolo e probabilmente “occuparsi” di chi vi ospitava dentro! Nel disperato tentativo di liberarsi dalle leonesse, il guidatore ha deciso quindi di tentare di fare qualche metro in avanti, ma la reazione dei felini non si è fatta attendere.

Gli animali inizialmente si sono spaventati, ma lo stupore è durato poco, dato che si sono slanciate sul mezzo con ancora più foga di prima. Fortunatamente, alla fine le leonesse paiono aver capito di non avere altra scelta che allontanarsi, e desistere da questa sorta di caccia. Un’esperienza, tuttavia, impossibile da dimenticare per i turisti, che saranno tornati a casa con ancora negli occhi la terrificante bellezza di queste creature.

Gestione cookie