I bambini si avvicinano al beluga e l’animale fa questo | VIDEO

Due bambini si avvicinano alla vasca, dove è presente un beluga, il quale reagisce in un modo particolare: cosa è successo. 

delfino
delfino- lazio5stelle

Tra gli animali più sensibili ed intelligenti, presenti nel creato, possiamo certamente annoverare i beluga, che hanno una particolare propensione ad instaurare connessioni con gli esseri umani, in particolare con i bambini, proprio come è accaduto a due bambini, i quali si sono avvicinati a un animale di questa specie, il quale ha reagito in modo singolare. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo poco dopo.

Animali dolci, sensibili ed intelligenti

I beluga sono animali molto socievoli e collaborativi e – in gruppo – si prendono cura degli altri membri, soprattutto dei cuccioli o di quelli più vulnerabili e deboli, con i quali instaurano dei legami molto importanti.

Inoltre, queste grosse creature del mare sono molto empatiche e sensibili, in quanto – secondo vari studi – gli stessi possono percepire le emozioni delle altre creature che le circondano, compresi gli esseri umani. Infine, sono animali molto dolci, giocosi e curiosi che, spesso, interagiscono con gli uomini, sia in cattività che in natura.

Un beluga e due bambini
Un beluga e due bambini (lazio5stelle.it)

Pertanto, in ogni occasione, dimostrano interesse e dolcezza verso il mondo che li circonda. I beluga, inoltre, sono animali molto comunicativi, tanto da essere chiamati i “canarini del mare”, a causa dei suoni che producono, tra i quali possiamo annoverare trilli, clic e fischietti.

Inoltre, questi animali si adattano, facilmente, al loro ambiente naturale, che sono, per l’appunto, le acque artiche gelide e fredde, sia alle interazioni con le altre specie viventi. Per tale ragione, la specie beluga riesce ad evolversi in modo continuo nel corso del tempo, sfruttando, di conseguenza, la dolcezza, l’empatia e l’intelligenza di cui sono portatori. Pertanto, sono considerati speciali tra le specie che compongono il regno marino.

La reazione del beluga quando i bambini si avvicinano alla vasca

In un acquario della città di Mystc, due bambini si sono avvicinati a una vasca, nella quale nuotava un grosso beluga. L’animale, a quel punto, reagisce, alla presenza dei piccoli, in modo singolare. Il video:

I bambini, infatti, provano a fare amicizia con il cetaceo, che – con la sensibilità e la intelligenza che lo contraddistingue – reagisce a proprio modo, mostrando curiosità e propensione nell’instaurare un contatto con i piccini.

Vediamo, infatti, che il grosso animale è molto contento di poter interagire con i bambini i quali, d’altronde, rispondono, in modo positivo, quando il beluga si avvicina a loro. Un evento molto particolare, che dimostra come tali animali siano capaci di approcciarsi – in maniera unica e delicata – alle altre specie, anche a quelle che non fanno parte del loro habitat marino.

Certamente, è sempre meglio osservarli con le giuste precauzioni, in modo da instaurare un rapporto basato sulla reciproca fiducia.

Gestione cookie