Una giornata che alcuni turisti difficilmente scorderanno, quella vissuta nel corso di un safari in Africa. Il gruppo si è trovato di fronte a un elefante che ha reagito come nessuno si aspettava.
La natura può essere imprevedibile, e regalare numerosi colpi di scena. Ne sanno qualcosa dei turisti che si stavano godendo un giorno di safari nella savana africana. Come spesso capita, il gruppo a bordo di un’auto si stava godendo da distanza ravvicinata gli animali selvatici, quando un elefante pare aver deciso di averne abbastanza.
Benché questi siano animali erbivori, di solito abbastanza pacifici, bisogna tenere a mente che sono pur sempre tra le bestie più grandi in circolazione, capaci di spazzare via senza problemi un’automobile con un solo colpo della loro proboscide. Inoltre, non tutti sanno che specialmente in età adulta gli elefanti possono diventare anche abbastanza aggressivi, in alcuni casi pure verso l’uomo. A riprova di questo fatto, basta vedere che razza di reazione ha avuto uno di loro verso i turisti, rimasti senza fiato di fronte a tanta irruenza.
Panico durante il safari, l’elefante reagisce male alla presenza dei turisti: cosa è successo
Nel filmato realizzato da uno dei protagonisti, si vede il gruppo di persone a bordo di quella che sembra una jeep scoperta, al cui volante si trova una guida locale. In lontananza si vedono alcuni elefanti, e la situazione sembra che sia tutto sommato tranquilla, finché un giovane esemplare pare ripensarci e si avvicina con fare minaccioso al mezzo. L’animale la prende larga, dapprima rientrando nella boscaglia, salvo poi fare qualcosa che nessuno si aspettava.
Con una mossa a sorpresa, infatti, la creatura torna velocemente verso l’auto barrendo, e carica letteralmente il gruppo di persone. Il video, condiviso sui social, si ferma improvvisamente, proprio nel momento più spaventoso in cui si vede bene il quadrupede lanciarsi verso i turisti. Non è dato sapere come sia finito l’incontro ravvicinato, ma è probabile che tutto si sia risolto con un grande spavento e nulla più.
Può darsi che l’animale si sia infastidito nel vedere la piccola carovana di auto muoversi a poca distanza dal suo branco e sia diventato piuttosto territoriale. Meglio tuttavia prestare attenzione e cercare di lasciare gli animali selvatici il più possibile indisturbati. Appena qualche mese fa, un altro turista, incantato nel vedere degli elefanti in cattività, ha avuto la malaugurata idea di avvicinarsi nel tentativo di scattare una foto a breve distanza, salvo essere schiacciato dalla matriarca del gruppo, spaventata dal suo avvicinamento improvviso.