È il sogno di tanti, ma ben pochi riescono a realizzarlo. Una coppia di pensionati americani, invece, ce l’ha fatta. Oggi i due vivono a bordo di una nave da crociera, e hanno girato il mondo.
Chi non vorrebbe vivere letteralmente una vita in vacanza? La risposta è scontata, ma si tratta di un desiderio che pochi riescono a esaudire. Bisogna infatti avere da parte un bel patrimonio: più facile da dirsi che da farsi, no? C’è tuttavia chi è riuscito a realizzare questo sogno, e oggi si gode la pensione su una nave da crociera. È il caso di due baby pensionati degli Stati Uniti, che piuttosto che pagare un mutuo hanno preso la bizzarra decisione di viaggiare 365 giorni all’anno.
Naturalmente la coppia statunitense è ben felice della scelta fatta, e come potrebbe non esserlo? Non solo possono contare su un servizio di pulizia 24 su 24, ma possono anche godersi tutti i servizi a bordo, oltre a cambiare menù ogni giorno e visitare luoghi di grande bellezza. E non è finita qui, perché a quanto pare riescono anche a risparmiare!
Coppia di pensionati americani sceglie di vivere su una nave da crociera: risparmio assicurato
Questa è la bizzarra scelta fatta da Angelyn e Richard Burk, 53 anni, originari di Seattle, che hanno deciso di vivere per i prossimi anni di pensione su una nave da crociera. “Quest’anno, ci siamo garantiti 86 giorni di crociera con un costo medio di 89 dollari al giorno per entrambi, che include camera, cibo, intrattenimento, trasporto, mancia, tasse portuali e tasse” ha spiegato alla CNN la donna, aggiungendo come lei e il marito abbiano fatto due calcoli, considerando una spesa di massimo 100 dollari al giorno per entrambi.
Il desiderio dei due è sempre stato quello di viaggiare durante gli anni della pensione, e ci stanno riuscendo, passando buona parte del tempo letteralmente in vacanza. Mettendo assieme quando guadagnato dalla vendita della loro casa e i risparmi di anni di lavoro, la coppia si sta godendo ciò che in molti solo sognano, e di recente hanno portato a termine un viaggio intorno al mondo della durata di 51 giorni, e visite a luoghi fantastici come Italia, Bahmas, Canada, Australia e Singapore.
In più, i coniugi affermano di essere riusciti a risparmiare notevolmente rispetto al costo di un mutuo. “Dove altro puoi fare in modo che il tuo resort ti porti in paesi diversi mentre ti rilassi in piscina o dormi in un comodo letto?” ha aggiunto con un sorriso Angelyn, appagata dalla scelta fatta.