Una donna statunitense pensava di avere le traveggole quando ha intravisto una strana creatura nel pieno della notte. Dopo essersi avvicinata nonostante il buio per aiutarla, ha finalmente realizzato di cosa si trattasse.
Un incontro piuttosto insolito quello vissuto da una donna negli Stati Uniti, reso ancora più surreale e particolare dal buio e dalle condizioni in cui si è ritrovata faccia a faccia con una “strana” creatura. Probabilmente uscita per una passeggiata notturna con il suo cane, l’americana si è ritrovata davanti uno spettacolo insolito e ha deciso di intervenire.
Il filmato registrato da lei stessa la vede avvicinarsi con molta cautela ma anche decisione all’animale, cercando probabilmente di capire nel frattempo il da farsi. Benché illuminata solo dalla luce dello smartphone, la scena è abbastanza chiara e si riesce a intuire di quale creatura si tratti, anche se ha qualcosa di insolito che pare dargli molto fastidio. È a quel punto che la donna decide di entrare in azione e fare qualcosa per aiutarlo.
La donna non crede ai suoi occhi quando scorge l’animale al buio: ciò che gli è successo è incredibile
Mentre si trovava fuori casa con il suo cane, una donna di una cittadina degli Stati Uniti ha notato muoversi nell’oscurità quello che a prima vista ha scambiato per un furetto, animale da compagnia piuttosto diffuso in America. Guardando meglio, però, ha capito di trovarsi di fronte al suo parente selvatico, ovvero una puzzola! La povera bestiola, forse nella speranza di trovare del cibo, camminava lentamente con un barattolo di vetro incastrato sul muso, rischiando di soffocare o rimanere vittima di qualche auto.
Munita di un bastone, la donna lo ha dapprima illuminato, e poi stando a debita distanza ha iniziato con l’asta a cercare di spostare il barattolo, alla fine riuscendo a liberare l’animale. Dopo essersi velocemente assicurata che la bestiola stesse bene, la donna si è quindi allontanata velocemente, nel timore che potesse spruzzarle addosso il liquido disgustoso di cui la sua specie è ben nota. Un gesto generoso, che non tutti avrebbero fatto e è stato molto apprezzato sui social dove il video è finito.
La puzzola, o furetto selvaggio, fa parte della famiglia dei Mustelidi, e è un mammifero carnivoro che si nutre non solo di uccelli, piccoli roditori o rane, ma anche di serpenti e conigli. Questi animali hanno infatti un morso piuttosto potente, che molla con molta difficoltà la preda. Il famoso liquido che emettono è usato per lo più come veicolo di riconoscimento e segnalazione del territorio, anche se in caso di stress o paura può essere usato contro il “nemico”.