Vede un delfino spiaggiato e gli salva la vita: cosa fa questo cane

Un cagnolino ha visto in difficoltà un delfino e ha deciso di salvargli la vita. Ecco, allora, come ha fatto.

delfino spiaggiato
delfino spiaggiato- Lazio5Stelle.it

I cani sono, ormai, da tempo piuttosto immemore considerati gli amici dell’uomo, dato che, per l’appunto, nel corso dei secoli, si sono dimostrati dei compagni fedeli.

In effetti, i suddetti simpatici animali ci dimostrano spesso un grande effetto e ci fanno anche una buona compagnia. Per questo motivo, quindi, è proprio il caso di trattarli con le dovute cure e attenzioni.

Come si accennava poc’anzi, i cani sono vicini all’uomo da molto tempo a questa parte, dato che, secondo gli esperti in materia, la domesticazione potrebbe risalire addirittura a 15 mila anni or sono.

Al giorno d’oggi, di certo, ci sono molte persone che scelgono i cani come il loro personale pet proprio per le caratteristiche appena riportate. Comunque sia, alle volte, tali socievoli creature possono essere anche d’aiuto per altri animali.

A tal proposito, nelle prossime righe, vogliamo, per l’appunto, farvi conoscere quello che ha fatto un cane nei confronti di un delfino. Si tratta di un gesto molto importante che, se non ci fosse stato, probabilmente il mammifero in questione se la sarebbe vista davvero brutta.

Come un cane ha salvato la vita a un delfino in difficoltà

Alcune volte può succedere che i delfini, nonostante la loro innata abilità nel muoversi nelle acque, passino dei momenti critici e di difficoltà. Così, capita che tali creature marine non riescono in autonomia a togliersi di impaccio.

Cane e delfino
Cane e delfino (lazio5stelle)

Ebbene, si tratta proprio della situazione spiacevole in cui si trovava un povero delfino riportata in un video pubblicato sul Web. Il mammifero in questione, infatti, si trovava spiaggiato sulla riva di Criccieth Beach, una bellissima spiaggia nel Galles nord-occidentale.

Insomma, da ciò che si notava, quindi, il delfino non era in grado di ritornare in mare, e, in questo frangente, provvidenziale è stato l’intervento di un piccolo Beagle. Leila, questo il nome del cane, all’improvviso, si è accorto che qualcosa non andava. Così, non potendo lei stessa risolvere il problema, ha pensato di richiamare l’attenzione del suo padrone.

A quel punto, quindi, l’uomo, capendo che il delfino se la stava vedendo brutta, lo ha aiutato delicatamente a ritornare in mare. Il video pubblicato in rete, quindi, ci mostra il fortunato incontro dell’animale marino. Una volta che il padrone di Leila lo ha indirizzato in acqua, infatti, è riuscito a ricominciare a nuotare senza troppe difficoltà.

Si tratta, perciò, di un bellissimo gesto di solidarietà tra animali e uomo. Il cane, peraltro, si è dimostrato davvero molto bravo e amichevole nei confronti del delfino che, altrimenti, forse, non sarebbe stato capace di liberarsi da tale circostanza sgradevole in cui si era trovato e di salvarsi la vita.

Gestione cookie