Un paradiso tra i boschi: un turista scopre questo posto in Italia

C’è un posto in Italia incantevole, da poco scoperto da un turista in mezzo ai boschi. Si tratta di un luogo magico e tutto da visitare, ricco di bellezze naturali e paesaggi mozzafiato.

casa valpantena
Uno scorcio della Valpantena – Lazio5Stelle.it

L’Italia è un Paese ricco di bellezze naturali e paesaggistiche, a tal punto che a volte alcune di esse sono poco conosciute, o battute in figura minore dal grande turismo. Le più note città d’arte sono chiare a tutti, così come le località turistiche più famose al mare o in montagna. Tuttavia, ci sono posti che, forse proprio per il loro essere “sconosciuti”, mantengono ancora intatta tutta la loro straordinaria bellezza. Proprio come quello scoperto in tempi recenti da un turista in mezzo ai boschi.

Qui non solo è possibile ammirare un paesaggio che sembra uscito da un libro di fiabe, ma anche assaggiare prodotti tipici del territorio, rendendolo un luogo perfetto per chi vuole regalarsi un weekend all’insegna del relax e della buona cucina. Vediamo allora dove si trova questo posto così speciale.

Esiste un posto in mezzo ai boschi poco conosciuto ma perfetto per un weekend di relax: dove trovarlo

La Valpantena va da Verona ai Monti Lessini, formando una valle ricca di verde e paesaggi indimenticabili. Meno nota rispetto a altre zone d’Italia, nasconde in realtà piccole gemme tutte da scoprire. Una distesa pressoché sconfinata di boschi e vigneti, perché questa è una zona dalla forte vocazione viticola. Proprio in questo luogo si trova la Collina dei Ciliegi, un resort nascosto dai boschi e reso ancora più suggestivo dal verde ordinato che lo circonda.

borgo erbin
Il borgo di Erbin tra i boschi della Valpantena – Lazio5Stelle.it

La struttura è stata ricavata da quello che un tempo era il borgo di Erbin, e regala un’esperienza unica nel suo genere a chi la sceglie per il suo soggiorno. Il resort si coniuga bene con il paesaggio che lo circonda, avendo mantenuto alcuni aspetti dell’architettura locale con quelli più moderni. Tra le sue parole d’ordine, la sostenibilità, con attenzione alla natura e all’ambiente.

Non solo, ma dal 13 settembre al 20 ottobre, per tutti i turisti è possibile partecipare alla raccolta dell’uva, con la “Vendemmia Experience” e dal martedì alla domenica propone ai suoi ospiti il “Wine Tasting”, percorso enogastronomico nelle sue cantine, con la presenza di esperti del settore, che accompagneranno i turisti in un viaggio affascinante e delizioso. Un ottimo modo, quindi, per unire relax a divertimento, in un teatro naturale che lascia senza fiato.

Gestione cookie