Una turista americana attira l’attenzione dell’animale, il quale ha una reazione incredibile al suo richiamo: cosa è successo.
Anche gli animali più pericolosi ed aggressivi, dall’indole selvaggia, possono dimostrare un comportamento tenero ed affettuoso, quantomeno per qualche istante. Ciò è avvenuto anche ad una turista americana, la quale ha attirato l’attenzione di una tigre nello zoo, la quale ha reagito – in modo sicuramente particolare – al suo richiamo. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo poco dopo.
Animali selvatici ma anche affettuosi
Di solito, le tigri non sono animali affettuosi, anche perché hanno una natura selvatica, che non permette loro di poter essere considerate alla stregua di un felino domestico.
Ciononostante, però, in alcuni casi, le tigri, allevate in cattività, possono sviluppare un certo livello di confidenza, soprattutto con i custodi dello zoo.
Tale affettuosità, ad ogni modo, non può essere comparata a quella che sviluppano, ad esempio, gli animali domestici con gli umani, ma certamente lascia stupiti, visto che non si riesce ad immaginare un animale di queste dimensioni dimostrare atteggiamenti affettuosi e una propensione alle coccole, visto che di solito ha un comportamento basato sull’istinto e sull’attacco.
Quando le tigri sono particolarmente rilassate, possono anche dimostrare dei comportamenti, in apparenza, affettuosi, ad esempio quello di strofinarsi a una persona o fare le fusa, un po’ come fanno i gatti casalinghi. Inoltre, le tigri in cattività – in alcuni casi – giocano con i custodi dei parchi zoologici, anche se è meglio tenere sempre alto il livello di attenzione, in quanto restano, pur sempre, animali selvatici.
Ad ogni modo, può crearsi un legame di affetto e fiducia anche tra questi grossi animali e le persone che si prendono cura di loro, ma ciò non vuol dire che le tigri si facciano addomesticare alla stregua di cani e gatti.
La turista attira l’attenzione dell’animale: cosa accade
Allo zoo, accade un qualcosa che, in un giro di poche ore, diventa estremamente virale. Una turista americana, infatti, si avvicina alla vetrata della gabbia in cui è ospitato l’animale che, al richiamo della giovane, ha una reazione molto particolare.
L’animale in questione è una meravigliosa tigre, la quale si dimostra, fin da subito, molta affezione. La turista, infatti, prova ad accarezzarlo dalla vetrata e il felino si piega, amorevolmente, per farsi accarezzare, seppur separato dal vetro. La turista, in quel momento, rimane stupita dalla reazione dell’animale che sembra davvero un gattino affettuoso, che cerca attenzioni da parte dell’esterno.
Il video, come potete immaginare, è diventato, in poco tempo, virale in rete, in quanto dimostra quanto una tigre possa essere dolce ed affettuosa a modo suo, pur rimanendo un animale temibile, seppur appaia come un “grosso gatto” tutto da coccolare.