Va a pesca utilizzando un dispositivo tecnologico “particolare”| VIDEO

Un pescatore stava pescando, utilizzando un dispositivo tecnologico particolare e poco dopo accade questo: cosa è successo.

uomo
uomo(lazio5stelle)

La pesca è uno degli hobby più amati da chi adora stare all’aria aperta e portare ciò che ha pescato a casa, per preparare un pranzo o una cena a base di pesce. Un pescatore, però, ha avuto una idea alquanto geniale, utilizzando un dispositivo tecnologico per pescare. Scopriamo, dunque, insieme cosa ha messo in atto l’uomo.

Pescare, un hobby di tante persone

La pesca è un hobby che accomuna tantissime persone in quanto rappresenta un’attività che rilassa e che gratifica e che permette dunque di avere un contatto più ravvicinato con la natura. D’altronde, infatti, andando a pescare si trascorre molto tempo all’aria aperta in ambienti naturali sulle sponde di fiumi, mari, torrenti e laghi.

Andare a pesca
Andare a pesca (lazio5stelle.it)

Inoltre, secondo vari studi, la pesca può essere concepita come una forma di mindfulness, in quanto richiede tanta pazienza, una connessione con la natura, nonché molta concentrazione nella fase di preparazione, nonché di attesa, visto che non sempre i pesci abboccano all’amo in men che non si dica. Inoltre, tale attività funge da antidoto alla routine quotidiana, fatta di momenti frenetici e stressanti.

Inoltre, la pesca può rappresentare anche un momento di socialità e condivisione con amici e familiari anche se, nei fatti, può rappresentare anche una attività da svolgere, sostanzialmente, in solitaria. Richiede, inoltre, anche buona resistenza fisica, in quanto tale hobby – che può essere, a tutti gli effetti una professione – può far leva su diversi movimenti che mettono in moto tutto il corpo, ossia arrivare sul posto, lanciare la lenza e recuperare il filo una volta che il pesce si attacca all’amo.

Pertanto, è bene anche equipaggiarsi della giusta attrezzatura, ad esempio una canna e un mulinello adatti alla tipologia di pesca che si va a praticare; scegliere un posto giusto, rispettando le leggi del posto, partecipare a corsi di formazione, in modo da arrivare preparati e avere tanta pazienza.

Il pescatore pesca con un dispositivo tecnologico molto particolare

Come potete vedere dal video che vi mostriamo nelle prossime righe, l’uomo è in procinto di pescare e lo fa in maniera alquanto singolare, lo stesso infatti, utilizza un drone al quale attacca la lenza con l’esca e in quel momento porta a segno davvero il colpo del secolo. Il video:

Ciò fatto, un pesce – di dimensioni generosa – abbocca al suo amo. In questo modo, dunque, l’uomo utilizza un dispositivo tecnologico avanzato, quale è appunto il drone, per effettuare una pesca 3.0, potremmo dire.

Un’idea, sicuramente ingegnosa, che meritava di essere menzionata: d’altronde, il video ha fatto, fin da subito, il giro del web, anche grazie all’entusiasmo e alla simpatia del ragazzo che era colmo di gioia per essere riuscito a portare a termine una missione così particolare.

Gestione cookie