Il visitatore registra il gorilla e lui reagisce così…

Un visitatore di uno zoo si ritrova a riprendere un gorilla, il quale reagisce in uno specifico modo: cosa è successo. 

gorilla
gorilla(lazio5stelle)

Gli animali, spesso, sono protagonisti di video divertenti ed esilaranti, poi condivisi in rete, in modo da farli vedere a milioni di persone, ubicate in tutto il mondo. C’è da dire, però, che – in alcuni casi – gli animali non gradiscono essere ripresi dagli esseri umani, proprio come è accaduto a un visitatore che ha filmato un gorilla, il quale ha avuto una reazione particolare all’accensione della videocamera. Scopriamo, dunque, insieme cosa è accaduto.

Animali che si indispettiscono alla vista dell’essere umano

Non tutti gli animali sono contenti di ritrovarsi, faccia a faccia, con gli esseri umani, soprattutto quando si trovano nel proprio habitat naturale. Ciò può accadere, nello specifico, ai gorilla, animali grossi e possenti, che, spesso, mal sopportano la presenza di altri individui.

I gorilla, inoltre, hanno una corporatura massiccia e robusta e una forza notevole, che supera quella umana di tre-quattro volte, in alcuni casi. Inoltre, sono ricoperti di una pelliccia il cui colore oscilla dal nero più profondo al marrone-grigio.

Gorilla indispettito da turisti
Gorilla indispettito da turisti ha una reazione che nessuno aveva previsto (lazio5stelle.it)

I maschi, inoltre, arrivano a pesare anche 100 kg con una altezza di 1,70 metri, mentre le femmine sono più piccole di corporatura e arrivano a pesare dai 70 kg ai 100 kg.

I gorilla, inoltre, vivono in gruppi sociali, definiti “truppe”, nei quali ritroviamo un maschio dominante e diverse femmine.

Il gorilla reagisce a video del visitatore: il video

Come potete vedere nel video presente tra qualche riga, il gorilla è alquanto indispettito dalla presenza dei turisti che sono accorsi, numerosi, allo zoo di Berlino. Il grosso animale, infatti, non sopporta la presenza di tutti questi visitatori e così ha una reazione alquanto particolare. Il video:

A quel punto, dunque, l’animale fa capire a tutti i presenti di non gradire il fatto che lo stiano osservando e filmando e così il grosso animale ha una reazione che – forse – nessuno si sarebbe aspettato. Il gorilla, infatti, rivendica la propria privacy, raccogliendo un sasso che, in seguito, ha lanciato verso il gruppo di turisti irlandesi che erano presenti allo zoo e che era intento ad osservarlo e a riprenderlo con il proprio smartphone.

Pertanto, bisogna tenere in considerazione il fatto che i gorilla sono animali molto sensibili, che non amano essere disturbati nel proprio habitat di riferimento. Per questa ragione, se ci si ritrova ad andare in uno zoo è bene rispettare gli spazi vitali di questi animali, in modo da non indisporli e farli innervosire.

In questo modo, dunque, i gorilla non avranno reazioni avverse contro gli esseri umani che sapranno rispettarli, con un atteggiamento consono alla situazione.

Gestione cookie