Deodorante: il migliore in commercio senza sali né parabeni, si trova a 4,84€

Ecco qual’è il miglior deodorante in commercio senza sali e senza parabeni, costa meno di cinque euro. La marca è questa.

Deodorante migliore
Deodorante migliore – Lazio5stelle.it

Il deodorante ci aiuta a combattere i cattivi odori. Spesso alcune parti del corpo come il cuoio capelluto e le ascelle producono molte scorie dovute all’attività delle ghiandole. E da quindi nascono alcuni fastidiosi odori. Un punto però importante è la traspirazione che è un processo molto importante.

Alla base dei cattivi odori possono esserci vari motivi come per esempio una alimentazione sbagliata o una cattiva igiene personale, ma anche l’assunzione di determinati farmaci. Grazie al deodorante però si può stare in compagnia senza avere il timore che gli altri sentano questi cattivi odori.

Il deodorante grazie ad alcuni ingredienti antibatterici va proprio ad agire sul cattivo odore eliminandolo definitivamente. Ormai in commercio ne esistono di vari tipi sia nell’erogatore che nella formulazione.

deodorante
deodorante – Lazio5stelle.it

Miglior deodorante 2022: costa pochissimo

Il miglior deodorante del 2022 è stato il Dr. Organic Organic tea tree deodorant che costa solamente 4,84 euro. Si tratta di un deodorante roll-on adatto a tutti i tipi di pelle e di rapido assorbimento. La sua formula antibatterica è fatta con tea tree oil, aloe vera, olio di semi di girasole, muschio islandese e vitamina E.

È un deodorante che neutralizza gli odori andando ad inibire la crescita dei batteri responsabili dei cattivi odori. Inoltre il prodotto non lascia residui sugli indumenti e si consiglia di agitarlo bene prima dell’utilizzo.

Tipi di deodoranti

Esistono varie tipologie di deodoranti e forse quella che più si trova in commercio ed è utilizzata è quella spray proprio per il suo semplice e veloce utilizzo. C’è poi il deodorante roll-on che ha appunto una testina rotante che permette l’applicazione del prodotto. L’unico svantaggio di questo prodotto potrebbe essere la ridotta igiene personale in quanto il prodotto è a contatto con la pelle.

Poi ci sono i deodoranti in stick, molto simili ai precedenti e si tratta solitamente di deodoranti minerali. E ancora i deodoranti in crema che solitamente sono più specifici perché più idratanti e emollienti. Solitamente quest’ultimo tipo è quello più duraturo ma lo svantaggio anche qui è il contatto con la pelle.

Oltre ai diversi tipi di erogatore poi ogni deodorante ha la propria azione. Eccone alcune:

  • Antitraspirante: riduce il sudore e l’attività delle ghiandole sudoripare. Quest’azione è però dovuta alla presenza dei sali di alluminio all’interno del deodorante.
  • Antimicrobico: riducono la flora batterica senza andarla ad eliminare del tutto. I batteri sono spesso la causa dei cattivi odori.
  • Antienzimatico: formato a base di trietilcitrato e glucarolattone con cui si ferma il processa di formazione di nascita dei cattivi odori. Questo tipo di formula non va ad intaccare la flora batterica.
  • Antiossidante: bloccano i processi ossidativi che causano i cattivi odori. Le sostante che contengono questi tipi di deodoranti sono la vitamina E, BHT, BHA, acido citrico.

Sono quindi tanti le tipologie di deodoranti che si trovano in commercio ma è importante evitare determinati ingredienti poiché sono dannosi e nocivi per la salute. Tra i parabeni da evitare poiché tossici ci sono l’isopropilparabene, l’isobutilparabene, il fenilparabene, il benzilparabene e il pentilparabene.

E poi anche i sali di alluminio che sono efficaci contro i cattivi odori ma pare siano dannosi per la salute. Per questi ci sono varie teorie, c’è chi dice che sono innocui e chi invece ritiene che aumento il rischio di tumore al seno.

Gestione cookie