Momenti di panico in acqua: ecco cosa è accaduto | VIDEO

Cosa è accaduto, quando, all’improvviso, i bagnanti hanno vissuto momenti di panico in acqua: la vicenda. 

Squalo
Momenti di panico in acqua: ecco cosa è accaduto | VIDEO (lazio5stelle.it)

In estate, molte persone scelgono di trascorrere le proprie vacanze al mare, anche in luoghi in cui è più probabile incontrare creature marine che possono rappresentare un pericolo per la vita umana. Ciononostante, non ci si può precludere questi momenti di divertimento e relax con amici e famiglia, anche se è d’obbligo tenere gli occhi aperti, al fine di vivere brutte esperienze, proprio come quella vissuta da diverse persone in riva al mare. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo.

Come comportarsi al cospetto di specifiche specie marine

Può capitare a chiunque, mentre si trova al mare e, soprattutto, in specifici posti, di fare degli incontri sgraditi con gli animali più temuti delle acque. Ci riferiamo, nello specifico, agli squali che, da sempre, terrorizzano gli uomini, tanto da diventare i principali protagonisti di vari film splatter e horror.

Squalo transita a riva
Squalo transita a riva: cosa succede poco dopo (lazio5stelle.it)

Per tali ragioni, dunque, è bene mantenere la calma, qualora ci si trova nei pressi di uno squalo, in quanto questa specie è molto sensibile e percepisce il panico della propria eventuale preda.

Inoltre, gli esperti consigliano anche di evitare di effettuare movimento bruschi, optando per movimenti lenti e fluidi, in quanto i gesti frenetici possono ulteriormente indispettire tale animale.

Attimi di panico in acqua: il video

Nel filmato che vi proponiamo tra qualche riga, molti bagnanti sono in spiaggia e alcuni nuotano a riva, ignari che, di lì a poco, avrebbero fatto un incontro inaspettato con uno squalo. Il video:

Molti, infatti, facevano il bagno e camminavano in spiaggia, inconsapevoli che, a breve, avrebbero vissuto dei veri e propri momenti di panico in acqua, a causa del temibile animale che ha spaventato tutti i presenti.

In tanti, infatti, si sono messi subito al sicuro, allontanandosi dalla spiaggia. Altri hanno avvisato le persone che erano in mare di tornare subito in spiaggia, facendo segnali con le mani in modo da avvisare questi ultimi che, in mare, vi era uno squalo che nuotava proprio nelle loro vicinanze.

Sono intervenuti anche i bagnini i quali hanno esortato i bagnanti a tornare subito a riva, prima che lo squalo si fosse avvicinato troppo a loro. In realtà, come si vede dalle immagini, lo squalo era molto tranquillo e, nonostante la presenza degli esseri umani in acqua, non ha avuto comportamenti aggressivi.

L’animale, infatti, è passato semplicemente di lì, per poi allontanarsi con la stessa tranquillità con la quale era giunto sul posto. Per fortuna, dunque, nonostante la paura che si è scatenata in spiaggia, tutto è finito nel migliore dei modi.

Gestione cookie