Il Paese in cui tutti vogliono trasferirsi è questo: lo rivela uno studio

Scopriamo qual è il Paese che piace a tutti e in cui c’è il desiderio di trasferirsi. Ecco, allora, di quale si tratta.

Paese
Paese (lazio5stelle)

Il Bel Paese, di certo, possiede delle caratteristiche interessanti, sia a livello paesaggistico che culturale. Tuttavia, alle volte, non manca chi preferisce uscire dai confini italici per andare altrove.

D’altra parte, oltre ad alcune qualità imprescindibili, l’Italia, soprattutto per coloro che non riescono a collocarsi in modo soddisfacente dal punto di vista lavorativo, può dare alcune difficoltà di non poco conto.

Comunque sia, la scelta di un altro Paese non è sempre legata al lavoro. In effetti, ci sono possono essere altre ragioni che determinano una certa decisione. Così, per esempio, si potrebbe pensare al tipo di mentalità, al minor tasso di delinquenza oppure la semplice scoperta di un diverso modus vivendi.

Insomma, scegliere di andare a vivere in un’altra Nazione non è sicuramente qualcosa da prendere alla leggera. D’altro canto, in questo caso, bisogna anche fare i conti con una lingua diversa e delle abitudini differenti che possono, sulle prime, risultare strane. Fatto sta che, stando a uno studio, ci sarebbe un Paese in particolare che attira numerose persone. Vediamo, allora, a quale ci si riferisce e il motivo di tanta curiosità e buona predisposizione.

Ecco qual è il Paese dove tante persone vogliono trasferirsi

Ci sono alcuni luoghi che, per determinate caratteristiche positive, di sicuro, piacciono a migliaia di persone. Così, capita che soprattutto certi posti risultino più popolari e interessanti di altri.

Vancouver
Vancouver (pixabay) – lazio5stelle

A tal proposito, in questa sede, vorremmo soffermarci sul Paese che, a quanto pare, stando a una ricerca, pare sia il più gettonato dal suddetto punto di vista. In particolare, il portale Remitly.com ha recentemente stilato una classifica delle località di maggior richiamo.

Ebbene, sul podio, partendo dalla terza posizione troviamo Miami che, grazie alle sue meravigliose spiagge e al bel clima, non stupisce che possa essere considerata interessante. Al secondo posto, invece, c’è Barcellona, considerata, tra le altre cose, come la capitale del Modernismo.

Comunque sia, a primeggiare in questa speciale classifica c’è il Canada, e, nella fattispecie, Vancouver. Quest’ultima è una città di sicuro fascino, posta nel Nord America e sulla costa pacifica della Columbia Britannica. In effetti, la suddetta è famosa in tutto il mondo sia per le bellezze naturali che per il clima mite e l’ottima vivibilità.

Inoltre, Vancouver è conosciuta per l’intenso ambiente culturale e per le svariate interessanti attrazioni. Così, per esempio, possiamo menzionare la Granville Island, cioè un’isola dove si trovano tanti teatri, laboratori artistici e mercati di vario tipo.

Poi, ancora, ricordiamo il grandioso Stanley Park, caratterizzato da belle spiagge e ameni sentieri. In ultimo, ma non meno importante, Vancouver è nota persino le sue iniziative sostenibili, tra cui la promozione delle energie rinnovabili.

Gestione cookie