Viene chiamata “La New York d’Europa” ed è veramente magnifica

È questa la città che viene definita come la New York d’Europa. Ecco di quale si tratta. Davvero bellissima.

La New York d'Europa
La New York d’Europa (lazio5stelle)

Quando si parla di città iconiche e che attirano inevitabilmente migliaia di turisti in tutto il mondo, di certo, si deve pensare proprio anche a New York. In effetti, tale grandiosa metropoli statunitense è una delle più influenti del pianeta.

In particolare, New York è posta sulla costa orientale degli USA e nella zona meridionale dello Stato omonimo ed è da sempre famosa per la sua spiccata diversità culturale, per l’architettura degna di nota e per la speciale vitalità che la contraddisgue.

La città neworkese, peraltro, offre ai visitatori numerose attrazioni celebri, tra cui, per esempio, la Statua della Libertà, il grande Central Park, il grattacielo Empire State Building, il quartiere del teatro Broadway, e tanto altro ancora.

Comunque sia, qualora non abbiate la possibilità di effettuare un viaggio molto lungo per raggiungere la rinomata metropoli statutinense in questione, potreste optare per qualcosa di molto bello e di decisamente più vicino. Ci stiamo riferendo, quindi, a una città davvero interessante che vale la pena di visitare. Vediamo, allora, nelle prossime righe, di quale si tratta e quali sono le sue caratteristiche principali della cosiddetta New York europea.

Ecco qual è la New York d’Europa

Nel momento in cui non si hanno le possibilità economiche o, magari, il tempo, per recarsi nella strabiliante New York, allora, è il caso di pensare a un’opzione davvero interessante, in grado di colpire qualsiasi turista.

Benidorm
Benidorm (pixabay) – lazio5stelle

Ebbene, in particolare ci si riferisce a Benidorm, una bellissima città costiera posta nella Costa Blanca, in Spagna. In effetti, grazie ad alcune peculiarità, si considera come la New York mediterranea o la Miami spagnola. In effetti, i tanti grattacieli e la vivace vita notturna non possono che ricordarci la famosa metropoli statunitense.

Inoltre, Benidorm è conosciuta anche per le sue meravigliose spiagge dorate, tra cui, per esempio, la Playa de Levante e la Playa de Ponente, caratterizzate da un acqua cristallina e dalla sabbia fine. Se vi piace la movida, peraltro, in questa splendida città spagnola avete soltanto l’imbarazzo della scelta. Infatti, sono presenti numerosi locali e discoteche.

Non è finita qui, però, perché a Benidorm avete anche modo di spassarvela in alcuni ben attrezzati parchi di divertimento, e, se vi piace muovervi, potete scegliere anche i percorsi di trekking e in mountain bike.

In ultimo, ma non meno importante, ricordiamo anche il pittoresco centro storico, altrimenti detto Old Town, che offre un’esperienza unica e speciale. Si tratta, per l’appunto, di un quartiere situato su di un promontorio e caratterizzato da strade e vicoli acciottolati e anche da un’atmosfera adatta per fare festa e rilassarsi in compagnia.

Gestione cookie