Sembra di stare in Grecia ma siamo nella nostra Italia: dove

Si potrebbe pensare di trovarsi in Grecia, invece, è un bellissimo luogo tutto italiano. Ecco di quale si tratta.

Borgo italiano
Borgo italiano (lazio5stelle)

L’Italia è assolutamente piena di posti interessanti e fascinosi da visitare. Per questo motivo, quindi, prima di recarsi all’estero, bisognerebbe tenere presente dei luoghi unici tutti italiani.

D’altra parte, il Bel Paese è conosciuto in tutto il mondo proprio per la sua grande varietà di paesaggi che spaziano dalle montagne, alle pianure e alle colline, i mari e i laghi. Insomma, all’interno dei confini italici ne abbiamo davvero per tutti i gusti.

Inoltre, qualora vi piaccia in maniera particolare la Grecia, dovreste conoscere qualcosa di unico che, sulle prime, non potrebbe sembrare italiano. In realtà, però, al di là di qualsiasi aspettativa, c’è un posto davvero pittoresco che vale la pena di visitare.

A tal proposito, nelle prossime righe, abbiamo intenzione di soffermarci su un borgo specifico che, molto probabilmente, non vi pentirete di averlo visto almeno una volta nella vita. Così, se ciò vi incuriosisce, vi conviene prendere appunti, perché potrebbe essere l’esperienza che vi mancava. Vediamo, allora, di seguito, per la precisione, a che cosa ci stiamo riferendo. Si tratta assolutamente di una chicca da non perdere per niente al mondo.

Il suggestivo borgo italiano che assomiglia alla Grecia

Se vi affascinano i tipici bei paesaggi greci, allora, prima di imbarcarvi, dovreste sapere che esiste in Italia un borgo speciale che non ha praticamente niente da invidiare ai suddetti. Anzi, al contrario, in questo posto fascinoso c’è tutto quello che serve.

Sperlonga
Sperlonga (pixabay) – lazio5stelle

Nella fattispecie, quindi, ci stiamo riferendo a Sperlonga, in provincia di Latina e situato sulla costa meridionale laziale. Questo interessante borgo è famoso in tutto il mondo per il suo centro storico medievale che si staglia sopra a uno sperone di roccia e che si affaccia piacevolmente sul mare.

Inoltre, a Sperlonga potreste rilassarvi su una delle belle spiagge sabbiose, come, per esempio, quella della Fontana. Poi, ancora, non potete dimenticare di passeggiare tra le viuzze strette e le case bianche e salire sulle scalette che vi permettono di raggiungere i belvedere.

Per di più, Sperlonga è conosciuto anche per le sue torri di avvistamento medievali, tra cui la Torre Centrale e la Torre Truglia. Per ultimo, ma non meno importante, visitate l’elegante Villa di Tiberio che si caratterizza fa famose sculture romane.

Insomma, già da queste poche righe, si evince che Sperlonga, in un colpo solo, riesce a combinare storia, bellezze naturali, offrendo ai turisti un’esperienza unica e indimenticabile. Così, se siete attirati da località ricche di storia e di bei paesaggi, il borgo in questione è assolutamente da non perdere e potrebbe essere una delle vostre prossime mete da segnare in agenda.

Gestione cookie