America, fa colazione e poi confessa quanto ha speso in totale: impensabile

Non tutti sanno, forse, quanto si spende in America per una semplice colazione. Vediamo, allora, il costo totale.

Scontrino
Scontrino (lazio5stelle)

La colazione, come molti sanno, è da sempre definita come il pasto più importante della giornata. In effetti, la ragione di questa affermazione è piuttosto intuitiva. D’altra parte, dopo ore notturne di digiuno, è naturale che il nostro corpo abbia bisogno dei nutrienti essenziali.

Ciò proprio per il fatto che si ha la necessità di ricaricare le energie per iniziare bene la giornata e per permetterci di portare a termine tutti i nostri impegni quotidiani. Secondo gli esperti, peraltro, una buona colazione equilibrata dovrebbe contenere sia i carboidrati che le proteine, i grassi sani, le fibre e le vitamine.

Comunque sia, a seconda del Paese in cui ci si trova, si differenziano le abitudini del primo pasto mattutino. In effetti, anche soltanto rimanendo in Occidente, ci sono delle discrepanze dovute al tipo di cultura.

Così, per esempio, in Italia siamo soliti prediligere una brioches e una tazzina di caffè o una tazza di tè o di latte. In altri posti, invece, spesso si tende ad aggiungere alimenti salati durante la colazione. Tuttavia, come vedremo in seguito, anche per quanto riguarda la colazione fuori casa le cose possono variare.

Quando ci rechiamo in un bar italiano per fare colazione, di certo, abbiamo già un’idea di ciò che potremmo spendere. A tal proposito, nonostante i prezzi possano variare a seconda del luogo in cui ci si trova, in genere, il costo dovrebbe essere più o meno lo stesso. Così, per esempio il classico cappuccino e cornetto attualmente si aggira intorno ai 3€.

Comunque sia, potrebbe essere interessanti sapere qual è il costo in altri posti del mondo. In questa sede, dunque, vogliamo soffermarci sui prezzi statunitensi che sono stati riportati da un turista italiano.

Quanto costa fare colazione a New York

Oltreoceano si ha la possibilità di scegliere un’opzione economica e un’altra più dispendiosa. Ebbene, se, per esempio, vi trovate a New York e non volete fare soffrire il vostro portafoglio, potreste scegliere un caffè e accompagnatelo con un muffin. Il costo è di circa 6 dollari.

Bar
Bar (pixabay) – lazio5stelle

Per quanto riguarda un prezzo di fascia media, invece, si potrebbe pensare a delle uova alla Benedict, caratterizzate da prosciutto, spinaci e della salsa olandese e del costo di 18 dollari.

Nel momento in cui, invece, non avete problemi a scucire denaro più del dovuto, allora, il suggerimento prevede, nello specifico, un avocado toast con uova in camicia. Si tratta sicuramente di un’opzione alla moda e salutare, ma che vi verrà a costare non meno di 20 dollari.

Insomma, già da queste poche righe si può avere un’idea più chiara di prima di ciò che si potrebbe spendere quando ci si siede in un bar della Grande Mela.

Gestione cookie