Sentono strani rumori dal tombino: cosa si nascondeva all’interno

Due bambini sentono degli strani rumori provenire dal tombino vicino casa. A quel punto, i piccoli chiedono aiuto al papà: ecco cosa hanno trovato. 

Sentono strani rumori dal tombino cosa si nascondeva all'interno
Sentono strani rumori dal tombino cosa si nascondeva all’interno (lazio5stelle.it)

I bambini sono sempre molto vivaci e – per questo motivo – amano giocare all’aria aperta e scoprire il mondo con le proprie mani. Due fratelli, nello specifico, si sono ritrovati di fronte ad una scoperta alquanto particolare e per questo motivo, sentendo dei rumori provenire dal Tombino vicino casa, hanno chiesto aiuto al padre al fine di capire cosa si nascondesse all’interno dello stesso. Scopriamo dunque insieme cosa hanno trovato sul posto.

Gli animali più piccoli finiscono nei posti più improbabili

Può accadere che alcuni animali perdano la bussola e – per questo motivo – finiscano poi a trovarsi in luoghi che non gli appartengono. Ciò accade soprattutto agli animali di piccole dimensioni che – nei fatti – possono cadere in tombini dai quali, poi, non riescono a venire fuori.

Tartaruga trovata nel tombino
Tartaruga trovata nel tombino (geek.it)

Per questo motivo, dunque, è necessario l’intervento dell’essere umano che può aiutarli a ritornare nel proprio ambiente naturale e a vivere la propria vita, non bloccati certamente all’interno di un tombino.

Nelle prossime righe, infatti, vi raccontiamo la storia di una tartaruga che è caduta in un tombino e che poteva rimanere lì per tanto tempo se non fosse stato per due bambini molto attenti, che l’hanno intravista e chiesto aiuto al fine di liberarla e riportarla allo stagno a cui apparteneva.

Cosa hanno trovato i piccoli

Due bambini stavano giocando nel cortile di casa. Ad un certo punto però, i due sentono dei rumori alquanto strani che provengono dal tombino.

A quel punto i piccoli chiamano il papà in soccorso, in modo da fargli controllare cosa stia accadendo nel tombino stesso. L’uomo, dunque, a quel punto interviene sul posto e con l’aiuto di un retino riesce a portar fuori dal tombino una tartaruga che vi si era incastrata. Il video:

Come ha spiegato il papà dei piccoli, che ha deciso di filmare l’intera scena del salvataggio dell’animale finito nel tombino, “Mentre camminavamo intorno allo stagno, i nostri bambini hanno notato una tartaruga nel tombino, così siamo tornati con un retino e un po’ di determinazione e l’abbiamo tirata fuori per poi riportata allo stagno” e, dunque, al suo habitat naturale.

Questa storia ci fa capire che è molto importante guardarsi intorno e vedere se qualche animale di piccole dimensioni ha bisogno del nostro aiuto, in quanto accidentalmente caduto in tombini o posti simili. In questo modo, dunque, potremmo portare in salvo i nostri amici animali e far evitare loro morte certa, visto che si ritrovano in ambienti ostili dai quali è difficile uscire e sopravvivere.

Gestione cookie