Inghilterra, entra in un supermercato e poi mostra lo scontrino: “Mi manca l’Italia”

Una turista italiana in Inghilterra ha fatto la spesa in un supermercato. Ecco, alla fine, com’è andata. La nostalgia è troppa.

Scontrino
Scontrino (lazio5stelle)

Nell’era del Web e dei social, di certo, si ha la possibilità di condividere con tutto il mondo le proprie esperienze personali, persino quelle più banali e della vita di tutti i giorni.

In effetti, ormai, da tempo, ognuno di noi, anche solo con uno smartphone a disposizione, ha modo di farsi conoscere e di parlare con tante persone sparse in qualsiasi luogo del pianeta. Così, passo dopo passo, sono nate alcune figure innovative, come, per esempio, quelle degli influencer, youtuber e quelle più recenti dei tiktoker.

A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo porre l’attenzione sul video che ha condiviso un utente. Nella fattispecie, la ragazza ha voluto mostrarci l’idea che si è fatta in una data circostanza mentre si trovava fuori dai confini italici.

Insomma, grazie al filmato di pochi minuti, è possibile rendersi conto della differenza che sussiste tra l’Italia e l’Inghilterra. Vediamo, allora, quali sono le diseguaglianze e per quale motivo la protagonista del video ha dichiarato di avere una certa nostalgia del suo Paese natale, e, più, nello specifico di un certo tipo di negozio.

La differenza tra i supermercati italiani e quelli dell’Inghilterra

Una ragazza, nel video caricato sul famoso social network Tik Tok, ha voluto far sapere ai suoi compatrioti com’è stata la sua esperienza all’interno di un supermercato inglese. Nel filmato, dunque, parla semplicemente dei prodotti acquistati.

Supermercato
Supermercato (pixabay) -lazio5stelle

In particolare, la tiktoker in questione, in primis, ha mostrato una confezione di latte e di noodles già pronti. Poi, ancora, ha affermato di aver comprato del riso già cotto, delle capsule per la lavatrice e dei fagioli e piselli in scatola. Infine, con un pizzico di amarezza, la ragazza ha fatto sapere che in Inghilterra è costretta ad acquistare solo yogurt proteici, perché sono gli unici a essere realizzati senza lattosio.

Interessante, però, è anche il costo di questa spesa piuttosto esigua che, a detta della tiktoker, come mostra lo scontrino, è stato, per la precisione di 15£ che, nella nostra valuta, corrisponde all’incirca a 18€. I commenti al video, peraltro, sono stati tanti, da quelli più affettuosi a quelli in cui si riporta la propria esperienza a Londra.

Insomma, a quanto pare, fare la spesa in un negozio di alimentari del Regno Unito non è proprio la stessa cosa che in Italia. Da ciò che, peraltro, la ragazza afferma, sembra che le differenze siano abbastanza evidenti.

Al di là dei prodotti in sé, ciò che salta all’occhio è sicuramente anche la somma spesa che, a dire il vero, pare proprio essere stata abbastanza eccessiva. Che dire, una certa malinconia per il Bel Paese si è fatta sentire.

Gestione cookie