Un delfino si è avvicinato a una barca che era in mare e attua un atteggiamento che ha stupito tutti, in quanto inatteso.
I delfini sono animali sensibili, dolci e molto intelligenti, capaci di comunicare in un modo unico e particolare, che gli consente, nei fatti, di avviare un dialogo anche con l’essere umano. Nonostante abbiano una grossa stazza, sono giocherelloni e pronti a divertirsi, tra tuffi e immersioni nelle acque degli oceani che fungono da loro habitat naturale. Nelle prossime righe, vi mostriamo un video, che ha come protagonista un simpatico delfino, il quale “fraintende” ciò che sta avvenendo intorno a lui. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo a un gruppo di ragazzi che hanno filmato l’intera scena dalla propria barca.
Animali intelligenti e sensibili
Tra gli animali più belli della fauna del nostro pianeta, ci sono sicuramente i delfini, che abitano negli oceani di tutto il globo, ma anche nei fiumi d’acqua dolce, come avviene, ad esempio, in Amazzonia. Tali mammiferi, infatti, amano le acque caratterizzate da temperature miti e tropicali.
Di solito, i delfini mangiano calamari, crostacei e pesci, catturandoli con una tecnica particolare: la preda, infatti, viene accerchiata dall’intero gruppo. Inoltre, usano vari suoni per comunicare, tra i quali possiamo annoverare ecolocalizione, fischi e clic, ma anche segnali tipicamente fisici.
Sono animali molto speciali che, però, richiedono tutela, in quanto alcune specie sono in via di estinzione, a causa della pesca eccessiva, ma anche per via di catture accidentali, cambiamento climatico ed inquinamento. Tra qualche riga, un delfino, ancora cucciolo, ci fa sorridere, in quanto fraintende ciò che gli esseri umani, presenti su una barca, stanno facendo in quel momento quando lo vedono transitare.
Il delfino che “fraintende” le intenzioni dell’umano
Il filmato, che potete vedere nelle prossime righe, è stato registrato durante una battuta di pesca a Whyalla, in Australia Meridionale. Uno dei ragazzi, presenti sulla barca, ha attivato la sua telecamera per girare un video. Il delfino ha pensato che gli stessero dando da mangiare ed è saltato sulla stessa imbarcazione per accaparrarsi il “cibo” ch,e, nei fatti, cibo non era. Il video:
I due uomini, d’altronde, erano intenti a pescare quando, ad un tratto, il delfino si è avvicinato alla loro barca, affiancandola.
Il grosso cetaceo, però, scambia il cellulare utilizzato da uno dei due per filmarlo per cibo e, in quell’istante, ha una reazione istintiva. Il delfino, che – sostanzialmente – è ancora un cucciolo, si fionda sulla barca, saltando, con l’obiettivo di mangiare lo smartphone.
Una scena ilare che ha fatto sorridere anche tanti utenti della rete che hanno visualizzato tale video, diventato virale in poco tempo.