Centrini della nonna, come riutilizzarli intelligentemente

Come riutilizzare in maniera intelligente e creativa i centrini della nonna: in questo modo, dunque, non li andremo a buttare. 

Centrini della nonna, come riutilizzarli intelligentemente
Centrini della nonna, come riutilizzarli intelligentemente (lazio5stelle.it)

Tra gli oggetti che, sicuramente, ci fanno tornare indietro nel tempo, possiamo sicuramente annoverare i centrini della nonna, che ci riportano, in sostanza, in un’epoca lontana fatta di cose semplici e di oggetti fatti a mano. Anche se nelle case moderne possono sembrare desueti, c’è – però – una soluzione al fine di non buttarli definitivamente nella pattumiera. Scopriamo, dunque, insieme come utilizzarli in maniera creativa ed originale.

Centrini della nonna, come riutilizzarlo in maniera intelligente

Anche se forse in molti non lo sanno, i centrini della nonna fatti a mano possono essere riciclati al fine di decorare ulteriormente la propria casa e donarle nei fatti un’atmosfera più antica e romantica, coniugandola – però – con gli elementi moderni che la compongono.

In primis, infatti, è possibile utilizzare i centrini per decorare una tovaglia, magari anche vecchia, in modo da donarle un look diverso. Inoltre, i centrini possono essere utilizzati anche per decorare le pareti vuote in o anche per realizzare un orologio, molto particolare, dal gusto vintage.

Centrino della nonna
Centrino della nonna per creare oggetti originali in modo intelligente (lazio5stelle.it)

Inoltre, è possibile utilizzare questi oggetti anche per realizzare un quadro che sicuramente sarà molto particolare ed originale, che darà un tocco diverso alla stanza in quanto mette insieme elementi moderni e antichi.

Altri oggetti per la casa da realizzare con i centrini

Inoltre, con i centrini possiamo realizzare anche dei vasi per inserirvi le piante. Inoltre, se proprio vogliamo essere particolarmente creativi, unendone di più, possiamo realizzare addirittura una tenda per la finestra.

Vedrete che, in quel preciso istante, nel momento in cui lamenterete l’atmosfera nella stanza, inizierà proprio a cambiare e a diventare più romantica.

Inoltre, possiamo decorare anche dei barattoli con i quali possiamo realizzare delle particolari lanterne o lasciarli vuoti, come elemento di design dell’abitazione. Inoltre, possiamo utilizzarle anche per creare delle federe molto romantiche e particolari per i nostri cuscini, in particolare quelli che poggiamo sul divano come abbellimento.

Possiamo inoltre utilizzare i centrini della nonna anche per ricoprire una vecchia poltrona, in modo da darle una nuova vita e non buttarla definitivamente.

Insomma, come avete potuto vedere ci sono tantissime idee da poter mettere in pratica per non gettare questo oggetto di antiquariato che oltretutto ci ricorda tempi passati e anche le nostre dolci nonne che con grande maestria e con molta pazienza li realizzavano all’uncinetto.

Si tratta d’altronde di idee molto semplici da realizzare in casa, non spendendo semplicemente soldi e dando al nostro appartamento alla nostra abitazione uin allure particolarmente legata ai tempi dei nostri nonni, fatti di cose semplici.

Gestione cookie