Vetrata in casa, idee fai da te per decorarla con pochi soldi

Ecco come rendere davvero bellissima la vetrata senza spendere troppo. Prendete spunto da queste ottime idee.

Vetrata
Vetrata (lazio5stelle)

Le festività natalizie, di certo, sono molto sentite in Italia. In effetti, si tratta di un momento molto importante per tutti i credenti e che riempie di luci e di bei addobbi sia le nostre case che le vie e i negozi delle città.

Insomma, è questo il periodo dell’anno più luminoso e magico di sempre e che, peraltro, dovrebbe anche portarci a fare delle riflessioni di non poco conto. Comunque sia, oltre all’indiscusso primato del lato religioso della festa in questione, il Natale è persino un’occasione per dare sfogo alla nostra creatività.

Così, ogni anno, c’è chi libera tutta la propria fantastia per trasformare il focolare domestico in un tripudio di colori, oggetti e ninnoli speciali di varie forme e dimensioni. Inoltre, lo stile, a seconda delle mode del momento, può variare e diversificarsi per ottenere un effetto diverso rispetto al precedente.

Nel corso del tempo, infatti, sono stati ideati alberi di Natale di varia natura, da quelli più minimalisti a quelli che campeggiano maestosi e sfarzosi con numerose palline e decorazioni appariscenti. A tal proposito, se vi piace rendere la vostra casa ancora più bella, vi consigliamo di prendere spunto da alcune idee proposte di seguito.

Per una vetrata natalizia bella ed economica

Se siete appassionati di decorazioni, ma, allo stesso tempo, non volete far soffrire troppo il vostro portafoglio, vi conviene scegliere degli addobbi che siano sia belli che anche poco dispendiosi.

Vetrata addobbata
Vetrata addobbata (pexels) – lazio5stelle

Così, per esempio, se avete una finestra o una grossa vetrata, potreste recuperare dei semplici fogli bianchi, disegnare sopra con una matita delle sagome di alberi e di cristalli di neve e ritargliarli. A questo punto, vi basterà incollare queste immagini sui vetri, e il gioco è fatto.

In secondo luogo, invece, qualora amiate disegnare con i pennarelli, vi conviene scegliere quelli cancellabili per vetro. Dopodiché, vi basterà abbozzare della casette innevate, alcune palline e dei puntini che sembreranno dei fiocchi di neve. Insomma, un lavoretto dal risultato garantito e alla portata di tutte le tasche.

Poi, ancora, potreste optare per un effetto 3D, realizzando dei fiocchi di neve di carta, munirli di un filo sottile e attaccarli con lo scotch trasparente proprio sulla parte superiore dei vetri. Se, però, preferite le classiche palline, allora, c’è anche un’altra bella soluzione. Nella fattispecie, in questo caso, dovrete soltanto munirvi di una manciata di palline del colore che più vi aggrada.

Una volta recuperate, quindi, potrete incollarle sulla sommità della vetrata e una accanto all’altra con l’ausilio del nastro adesivo. Completate, infine, con una ghirlanda. Insomma, come potete evincere solo da queste poche righe, le possibilità sono davvero tante ed economiche.

Gestione cookie