Un turista scopre dove è ubicata la casa di Heidi: un posto che sembra uscito direttamente da una fiaba. Dove si trova.
Ci sono tanti luoghi incantevoli al momento e, tra questi, possiamo annoverare sicuramente la casa di Heidi a Maienfeld, in Svizzera. Chi ama la storia della piccola pastorella, dovrebbe visitarla almeno una volta nella vita. Scopriamo, dunque, insieme com’è fatta e perché vale la pena visitarla.
Casa di Heidi in Svizzera, meta da non perdere
Tra le mete imperdibili, che ci sentiamo di consigliarvi, c’è sicuramente la casa di Heidi, che si trova a Maienfeld, in Svizzera. La dimora, che ricorda, soprattutto ai più nostalgici, la storia della piccola pastorella dal cuore d’oro che ha conquistato tutti, è una meta da non perdere, anche perché incastonata in un meraviglioso paesaggio, tutto da scoprire.
C’è da sapere, però, che la casa di Heidi non può essere visitata tutto l’anno, bensì solo dal 15 marzo a 15 novembre, pertanto è bene prenotare il proprio viaggio in questo arco di tempo, al fine di poter ammirare questa particolare dimora immersa nel verde.
Cose da sapere su questo incantevole posto
La dimora della piccola pastorella si trova, come vi dicevamo a Maienfeld, in Svizzzera: si tratta, dunque, di un paesino ubicato nel cantone Graubunden – in italiano, Grigioni – che si trova vicino al Liechtenstein.
Per raggiungere, ad esempio, da Milano si può imboccare l’autostrada A13, acquistando il bollino autostradale in dogana.
La casa di Heidi, inoltre, si raggiunge facilmente, nel momento in cui si decide di alloggiare in Valchiavenna o a Madesimo. Come potrete vedere, una volta raggiunti il posto, ogni cartello propone il nome di Heidi: tutto, potremmo dire, gira intorno a questo amato personaggio.
Pertanto, se non conoscete una sola parola di tedesco, mediante i cartelloni stradali potrete raggiungere la vostra meta: in alternativa, se il segnale è presente, potete utilizzare anche Google Maps. Ci sono, infatti, la fontana, il paese, il sentiero di Heidi, nonché l’hotel ristorante presente su quest’ultimo, nei pressi della casa, nonché l’alpeggio con la baita del nonno di Heidi.
Si parte e si arriva alla stazione ferroviaria, in quanto il viaggio verso la casa di Heidi è circolare: se avete bambini al seguito, vi consigliamo, ad ogni modo, di risalire in auto verso Heidihof, ossia il “cortile”, che vi porta al piccolo borgo di Oberrofels, ossia il paesino originale della simpatica pastorella.
Qui troviamo un suffice postale di piccole dimensioni, il più piccolo della nazione, prati rigogliosi e verdi, casette molto caratteristiche e una fontana dalla quale sgorga acqua pura. E, ovviamente, le caprette che ci fanno “ciao“.