Non tutti sanno qual è veramente il fornitore di energia che può fare risparmiare di più di tutti gli altri. Eccolo.
Da qualche tempo, ormai, le bollette sono diventate oggetto di preoccupazione per la maggior parte degli italiani. In effetti, gli aumenti che si sono riscontrati hanno inevitabilmente inciso sul conto in Banca della popolazione italica.
Insomma, per riuscire a sbarcare il lunario e per effettuare tutti i pagamanenti necessari, il Bel Paese cerca di risparmiare in tutti modi, provando a utilizzare con cautela la luce e il gas all’interno delle case.
Per di più, proprio in questi giorni, si parla di allarme come conseguenza della fa crisi energetica tedesca. La situazione, quindi, pare si stia facendo piuttosto critica, soprattutto a causa del costo dell’elettricità all’ingrosso di all’incirca 150/MWh. Così, date queste premesse, non è facile stare sereni da questo punto di vista.
A tal proposito, quindi, si sarà costretti a dover economizzare ancora di più che in precedenza. Nelle prossime righe, dunque, proviamo a capire qual è il fornitore di energia che ci permette un risparmio abbastanza significativo rispetto agli altri. Potrebbe essere interessante, infatti, scegliere qualcosa di maggior conveniente alla scopo di non far soffrire troppo il nostro portafoglio.
Ecco qual è fornitore di energia più economico
Quando si tratta di optare per un fornitore di energia piuttosto che un altro, in realtà, nell’epoca del mercato libero, in realtà la scelta è abbastanza ampia. Si può, dunque, fare in modo di soddisfare le proprie personali esigenze, vagliando le varie offerte in circolazione.
Così, per esempio, ci sono fornitori che propongono delle tariffe biorarie, altri delle monorarie e poi ancora esistono anche i cosiddetti pacchetti forfettari. Tuttavia, di seguito, cerchiamo di dare una mano a coloro che in questo momento non se la stanno cavando molto bene in fatto di bollette.
In effetti, a quanto sembra, esiste un fornitore di energia piuttosto conveniente e che potrebbe proporre un’offerta commerciale più conveniente del famoso gruppo Enel. Nonostante, data la dinamicità del mercato libero, le cose potrebbero cambiare alla svelta, in questi giorni la vostra scelta potrebbe ricadere su un fornitore in particolare.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Wekiwi Energia, che , al momento, il costo della materia prima è, per la precisione, di 0,22 euro al kWh. Si tratta, dunque, del prezzo minore che si possa trovare in circolazione e che sarebbe il caso di acchiappare al volo.
Tuttavia, coloro che, invece, preferiscono un’offerta fissa, allora, potrebbero optare per Octopus Fissa. Quest’ultimo, infatti, propone un costo di circa 46 euro al mese. Ciò, però, soltanto se si riesce a non superare il tetto massimo di consumo imposto. In caso contrario, invece, si dovrà pagare un sovrappiù.