Albero di Natale, come infoltirlo spendendo pochi soldi

Ecco un’idea assolutamente semplice e alla portata di tutti per realizzare un bell’albero di Natale con pochi soldi.

Albero di Natale
Albero di Natale (lazio5stelle)

Il Natale, ormai, è proprio alle porte e tutti gli italiani, in questo preciso periodo dell’anno, si stanno preparando a festeggiare per bene questa importante e sentita festività religiosa. Così, oltre all’aspetto cristiano della festa, c’è chi, naturalmente, ha già predisposto la propria vetrina o la propria casa con addobbi luminosi e colorati.

Così, anche solo facendo una breve passaggiate per le strade di una città o di un piccolo borgo, già da diversi giorni si possono notare luci, ghirlande e alberi di varia dimensione e tipologia. Comunque sia, forse, non tutti sanno con esattezza quale sia l’origine proprio di questi ultimi.

In particolare, allora, stando alcune fonti, la tradizione dell’albero di Natale cominciò nel corso del Cinquecento in Germania. Infatti, una leggenda racconta che sia stato il famoso teologo Martin Lutero a pensare di portare all’interno delle casenun albero sempreverde e di decorarlo con alcune candele.

Comunque sia, al giorno d’oggi, l’albero di Natale simboleggia la gioia e la speranza ed è da parecchio tempo un elemento importante e imprescindibile delle celebrazioni natalizie, addobbato con luci e palline e accompagnato spesso, ai suoi piedi, da pacchi regalo.

L’idea per infoltire l’albero di Natale con pochi soldi

In questi giorni, probabilmente, la maggior parte delle persone potrebbe già aver piazzato il proprio albero di Natale nella stanza principale della casa. Comunque sia, se, per caso, il vostro vecchio albero appare poco folto, c’è un trucco per migliorare la situazione.

Rami di pino artificiali
Rami di pino artificiali (pexels) – lazio5stelle

In effetti, l’albero, per fare bella figura, oltre a vari addobbi di diverso tipo, dovrebbe essere fornito di tanti rametti. Se, però, il vostro non è più bello come un tempo, sappiate che esiste un modo semplice ed economico per farlo ritornare in forma.

In primis, dunque, dovrete munirvi soltanto di rami di pino artificiali, un festone e della colla a caldo. Dopodiché, recuperate l’albero dallo scatolone e riempite gli antiestetici buchi con i rami di pino artificiali, fissandoli conl’ausilio della colla a caldo.

Inoltre, per dare un ulteriore effetto di abbondanza, avvolgete l’albero con un festone di colore verde. Per ultimo, se proprio volete completare l’opera e non farvi mancare niente, potreste spruzzare sopra ai rami della vernice bianca spray. Se seguirete questi facili passaggi, alla fine, vi accorgerete che non dovrete acquistare un altro albero.

Anzi, al contrario, probabilmente questa piccola operazione di restauro vi darà maggiore soddisfazione. Ebbene, a questo punto, sapete come fare per riciclare il vostro vecchio albero di Natale e rendere il focolare domestico molto accogliente, natalizio e magico, spendendo pochi euro. Non vi resta, dunque, che prendere spunto da questa indicazione e provare.

Gestione cookie