Stavano guardando l’orso polare nella vasca, ma accade qualcosa di spaventoso

Due uomini guardavano un orso polare nella vasca dello zoo, quando è accaduto qualcosa di realmente spaventoso. 

Stavano guardando l'orso polare nella vasca, ma accade qualcosa di spaventoso
Stavano guardando l’orso polare nella vasca, ma accade qualcosa di spaventoso (lazio5stelle.it)

Anche se molto spesso criticati, gli zoo sono dei luoghi in cui si possono ammirare diverse specie di animali e nei quali trascorrere del tempo insieme ai bambini. Certamente non è bello vedere animali rinchiusi in piccoli ambienti che non rispecchiano, nei fatti, il proprio habitat naturale: infatti, nel corso degli anni, ci sono state diverse azioni, da parte di animalisti ed ambientalisti, al fine di chiudere questi luoghi che, secondo molti, tolgono dignità all’esistenza dei propri ospiti. Due uomini, che erano andati in visita allo zoo di Rotterdam, stavano guardando un orso polare, quando è accaduto qualcosa di realmente spaventoso.

Osservare gli animali allo zoo

Gli animali sono esseri senzienti che, in molti casi, esprimono sentimenti specifici, quale fastidio, rabbia, ma anche solitudine e tristezza.

Questi sentimenti, d’altronde, si possono, sostanzialmente, riscontrare anche nelle creature che vivono all’interno degli zoo e che, nei fatti, non si ritrovano a condurre la propria esistenza all’interno del proprio ambiente naturale.

Orso polare nella vasca dello zoo
Orso polare nella vasca dello zoo (lazio5telle.it)

Per questo motivo dunque, come dimostrato dal video che vi mostriamo tra qualche riga, anche gli animali più addomesticati o quantomeno addestrati, possono, ad un certo punto, esprimere la propria rabbia e il proprio rancore nei confronti degli esseri umani, dai quali sono sostanzialmente infastiditi.

La rabbia dell’orso polare nella vasca

Allo zoo di Rotterdam, infatti, è accaduto un fatto che ha sconvolto i presenti e che è stato ripreso da un video, poi finito su YouTube.

Due uomini, infatti, si sono diretti alla struttura per osservare l’orso Vicks e la mamma Olinka che nuotavano sott’acqua, all’interno di una grossa vasca adibita ad hoc per loro due. Ad un tratto, però, la tranquillità si è trasformata in rabbia ed aggressività. Il video:

Come potete, infatti, vedere dal filmato, l’orso ha iniziato a innervosirsi, alla presenza umana, scagliando, come segno di protesta, una grossa pietra contro il vetro laminato, spesso 7 cm, che, nei fatti, è crepato, a causa della forza con cui il masso vi è stato lanciato contro dall’orso polare.

Il video – d’altronde – mostra chiaramente che Vicks raccoglie due volte una grossa pietra dal fondo, la lascia cadere e la raccoglie di nuovo. La prima volta la pietra sfiora la finestra, la seconda volta la colpisce. Segue, poi, uno schianto chiaramente udibile che porta, infine, alla rottura della finestra.

Dal video si evince che Vicks stava semplicemente giocando con la pietra e non stava attaccando la finestra deliberatamente, come si era creduto poco prima anche se – su tale aspetto – non si può avere completa certezza. Certamente, se si fosse rotto completamente il vetro, la situazione sarebbe degenerata con conseguenze importanti.

Gestione cookie