All’improvviso spunta qualcosa in acqua che mette in allarme il pescatore sulla propria imbarcazione. Ecco cosa è emerso in seguito.
Quando ci si reca in mare aperto è possibile fare incontri molto particolari con la fauna marina che lo caratterizza. Per questo motivo, dunque, bisogna fare particolarmente attenzione, al fine di evitare di incrociare lo sguardo delle più temibile creature del mare: gli squali. Lo sa bene un pescatore che, ad un certo punto, mentre era in mare aperto, si è ritrovato faccia a faccia con un esemplare di questa razza che è sbucato all’improvviso dall’acqua. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo in quel determinato istante.
Gli squali, grandi predatori marini
A molte persone capitato di incontrare uno squalo mentre erano in mare aperto o semplicemente in spiaggia.
Questi animali, d’altronde, vivono in tutti gli oceani del mondo e si possono trovare sia nelle profondità oceaniche che nelle acque più superficiali: inoltre, sono predatori carnivori che aggrediscono ogni creatura vivente al fine di cibarsi.
Bisogna tenere anche in considerazione il fatto che gli squali hanno un olfatto molto sensibile: per questo motivo, riescono a rilevare tracce di sangue in acqua anche se si trovano a chilometri di distanza. Riescono, inoltre, a trovare immediatamente una preda, grazie alle ampolle di Lorenzini, che permettono di percepire i campi elettrici emessi da altri organismi presenti in mare.
Lo sa bene, certamente, l’uomo che ha deciso di andare a pesca in alto mare, il quale si è ritrovato di fronte ad una creatura di questa specie. Un avvenimento che lui stesso ha filmato attraverso la videocamera portatile GoPro che aveva installato sulla propria barca.
Qualcosa emerge dall’acqua: a tu per tu con uno squalo
Questo video spaventoso, che vi proponiamo tra qualche riga, ci mostra, nei fatti, un uomo su una barca, che decide di andare in mare, munito di GoPro. Come potete vedere, il soggetto è lontano dalla riva e si trova, dunque, in mare aperto. ll video:
Pochi istanti dopo accade qualcosa che avrebbe potuto far venire un vero e proprio infarto a questo pescatore che, per fortuna, è riuscito a raccontare, in seguito, caricando il video online su YouTube, la propria disavventura.
Mentre era tranquillamente adagiato sulla propria barca, infatti, si è accorto che qualcosa stava accadendo sotto il pelo dell’acqua.
L’uomo, infatti, era stato circondato da uno squalo che, con molta aggressività, lo ha attaccato. A parte qualche ferita, l’uomo se l’è cavata ed è riuscito a tornare a riva, camminando sulle proprie gambe. Chissà se, in seguito, è tornato a pescare in mare aperto dopo aver vissuto questa drammatica esperienza, a stretto contatto con un animale tanto possente quanto pericoloso.