La tartaruga supplica aiuto ai pescatori: cosa stava accadendo in acqua

Quello che è successo a questa tartaruga mentre si trovava in acqua è davvero incredibile. Ecco, allora, ciò che è accaduto.

Tartaruga marina
Tartaruga marina (lazio5stelle)

All’interno dei mari e degli oceani ci sono numerose creature di differente natura. Gli animali marini, peraltro, possiedono un compito importante per l’ecosistema e sono cruciali per la Terra.

In effetti, nel corso del tempo, i ricercatori hanno studiato con precisione che cosa ci riservano le acque del nostro pianeta. Così, per esempio, sono stati indivuati svariati pesci, mammiferi, invertebrati e crostacei.

Comunque sia, come ci fanno sapere gli esperti in materia, è assolutamente indispensabile proteggere tali creature marine per potere avere un futuro sostenibile e mantenere l’equilibrio naturale del pianeta.

In particolare, vorremmo soffermarci sulle tartarughe marine che, per certi versi, sono considerate delle vere e proprie guardiane degli oceani. Le stesse, peraltro, abitano le acque oceaniche da oltre cento milioni di anni.

Le tartarughe marine, però, da tempo si trovano a dover affrontare alcune indiscusse minacce. Così, potremmo ricordare il problema della pesca accidentale. Poi, ancora, quello dell’inquinamento, soprattutto per quanto riguarda rifiuti in plastica, e il ormai molto chiacchierato cambiamento climatico.

Nelle prossime righe, invece, raccontiamo di un’altra minaccia per una tartaruga marina in particolare. Sono stati dei minuti davvero spaventosi per la povera creatura marina in questione.

Cosa è successo a una tartaruga marina

Le tartarughe marine ogni giorno si trovano ad dover affrontare i cosiddetti predatori, soprattutto nei primi anni di vita. In seguito, quando hanno l’età adulta, possono tutelarsi maggiormente grazie al guscio che le protegge.

Tartaruga marina e squalo
Tartaruga marina e squalo (lazio5stelle)

Tuttavia, per queste piccole creature marine non è sempre facili riuscire a difendersi da grossi pesci e mammiferi. In effetti, in un video caricato su YouTube, un utente ha mostrato come una tartaruga marina se l’è vista brutta in una certa occasione.

L’accaduto è successo, per la precisione, nell’Oceano Atlantico, nei pressi dell’arcipelago delle Bahamas. Come mostra la fotografia riportata sopra, la tartaruga in questione è stata pericolosamente inseguita da uno squalo tigre.

Il piccolo animale marino, all’improvviso, è stata acchiappata dalle fauci dello squalo. Così, dopo vari tentativi di divincolarsi, la tartaruga ha persino cercato aiuto, avvicinandosi a una barca di pescatori che era lì in quel momento.

In questo caso, per fortuna, la tartaruga è riuscita a liberarsi dello squalo e i pescatori hanno deciso di aiutarla e di portarla a bordo della loro imbarcazione. Insomma, per questo animale marino sono stati dei momenti davvero adrenalitici, ma, alla fine, tutto è andato per il meglio.

I commenti sotto al video sono stati tanti e anche piuttosto positivi. Ci sono stati, infatti, numerose risposte e gli utenti si sono congratulati per la bontà d’animo dei pescatori che hanno messo in salvo la tartaruga.

Gestione cookie