Lui si è sottoposto ad un intervento chirurgico in vista di Sanremo 2025, salvo poi ricevere una grossa delusione. E non c’era Loredana Lecciso, frizioni in corso?
Al Bano ha avanzato la propria candidatura per il Festival di Sanremo anche quest’anno. Ma pure stavolta non è stato selezionato. Questa sua seconda esclusione consecutiva è stata deludente come quella di dodici mesi fa, in seguito alla quale sorse una polemica forte nei confronti di Amadeus.
Pure Carlo Conti gli ha detto di no, nonostante l’81enne sempre energico cantante pugliese abbia fatto pervenire al conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 ben tre brani. Dopo i Jalisse, la cui esclusione dal Festival è ormai un grande classico che perdura da 27 anni, sembra toccare proprio al pugliese la antipatica etichetta di escluso di lusso.
E poi Al Bano si è anche sottoposto ad un intervento chirurgico alla gola, proprio in vista di una possibile performance in terra ligure. “Ora ho delle corde vocali forti come una quercia, a Sanremo sentiranno la mia voce ovunque”, aveva affermato Al Bano alla rivista “Di Più Tv”. Niente da fare invece. Anche stavolta l’artista di Cellino San Marco non metterà piede all’Ariston.
L’operazione subita da Al Bano sarebbe avvenuta comunque, visto che la potenza della sua voce non era più quella solita. Al cantautore brindisino era stata diagnosticata una disfonia, ovvero una raucedine molto acuita. Per chi canta di professione la cosa avrebbe presentato dei risvolti importanti, senza un intervento necessario.
Dove si trova Al Bano oggi?
Questa condizione portava poi Al Bano a respirare male, a causa di una diffusa disidratazione a varie zone delle vie aeree. E gli causava una conseguente stanchezza dovuta ad una respirazione per l’appunto non ottimale. Ci si sarebbe aspettata la presenza di Loredana Lecciso al suo fianco, invece lei non c’era.
L’assenza della 52enne compagna di Al Bano è stata però più che giustificata, giustificatissima. Anche lei è entrata in sala operatoria dopo un intervento alla schiena. La Lecciso aveva qualcosa che non piaceva affatto e che le è stato asportato. Ora è in attesa di conoscere i risultati medici dopo apposite analisi di laboratorio compiute su ciò che le è stato tolto.
“Dobbiamo capire se si tratti di qualcosa di serio o meno”. Se non ci fosse stato questo problema, Loredana Lecciso sarebbe rimasta con Al Bano. Con il quale sta insieme ormai da ben venticinque anni, cominciando questa relazione con la nascita dei loro due figli.
Jasmine Carrisi ed Al Bano “Bido” Carrisi Jr. sono nati infatti rispettivamente a giugno del 2001 e ad ottobre del 2002. Tutti quanti vivono nella tenuta di Cellino San Marco, anche se i viaggi in giro per l’Italia ed il mondo sono all’ordine del giorno.
Più uniti e felici che mai
La relazione tra Al Bano e Loredana Lecciso ha avuto anche dei momenti di tensione e delle pause di riflessione. Oggi però è più salda che mai, ed ognuno fa da spalla forte dell’altro partner. Il livello di intesa raggiunto è talmente intenso che i due non sentono per niente il bisogno di dovere sugellare il loro amore con il matrimonio.
Per quanto riguarda le nozze, a tutti e due bastano ed avanzano quelle che si sono lasciate alle spalle. Famosa è la relazione trentennale che lui ha avuto con Romina Power.
La quale gli ha dato i figli Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr. Invece la Lecciso è stata sposata con l’imprenditore Fabio Cazzato, al quale lei ha dato la figlia Brigitta. L’esclusione da Sanremo 2025 verrà smaltita probabilmente stando in famiglia, lontano da tutto e da tutti.