Giorgia, cosa fa la cantante prima di ogni diretta: “Bevo un goccetto di…”

Giorgia sta guidando “X Factor” ed è pronta tra un paio di mesi a gareggiare al Festival di Sanremo 2025: la cantante ha confessato come fa a superare l’ansia prima di salire sul palco.

Giorgia
Giorgia, la cantante – lazio5stelle.it

Tra le cantanti più amate in assoluto un posto d’onore è occupato da Giorgia. Da decenni l’artista incanta con la sua voce unica e i suoi brani intramontabili: accanto alla sua carriera da artista, di recente la cantante si è distinta alla conduzione, dapprima guidando una serata del Festival di Sanremo 2024, al fianco di Amadeus, per poi prendere le redini di “XFactor”. Tra pochi mesi l’artista è pronta a tornare sul palco dell’Ariston, ma questa volta nei panni di concorrente.

Giorgia, dalla conduzione di “X Factor” alla partecipazione come big a “Sanremo 2025”: la sua carriera è all’apice

Giorgia
Giorgia, l’artista -(lazio5stelle.it)

Dopo aver preso parte al Festival di Sanremo 2024, vestendo il ruolo co-conduttrice durante l’ultima edizione della kermesse, Giorgia torna sul palco dell’Ariston 2025, questa volta gareggiando: l’artista sarà, infatti, tra i big che animeranno la manifestazione, in scena tra l’11 e 15 febbraio, nella splendida cornice della Riviera dei Fiori. La cosa particolare è che Giorgia non aveva assolutamente in mente di candidarsi per la competizione canora, visto che si stava dedicando ad altri impegni. Poi, però, incidendo il suo nuovo album ha trovato una canzone perfetta per la kermesse, finendo per fare un gesto folle: la cantante ha chiamato Conti e gli ha proposto questo brano. E così è stata scelta per far parte della competizione 2025. In questo periodo Giorgia ha catalizzato anche l’attenzione per via di una confessione inaspettata riguardante un suo modo di gestire la tensione prima di salire sul palco.

Giorgia, la confessione: l’abitudine che le permette di dire addio l’ansia prima di salire sul palco

Malgrado sia una cantante dalla lunghissima esperienza alle spalle, Giorgia vive sempre con tensione il momento prima di salire sul palco, come è normale che sia. Anche i cantanti esperti non sono immuni da preoccupazioni e insicurezze, visto che si trovano a esibirsi davanti a un pubblico vastissimo: gli attimi di maggior paura sono proprio quelli prima dei live, dove l’adrenalina è alle stelle.

L’artista ha confessato come per stemperare la tensione di questi minuti ormai mette in campo una particolare abitudine: le basta bere due dita di prosecco ed ecco che si sente molto più distesa e sciolta, non percependo più il cuore battere all’impazzata (scopri qui quali saranno i big in gara a Sanremo). Superata la tensione prima di salire sul palco, una volta che saluta il pubblico tutta l’agitazione passa per lasciare il posto a un’ondata di entusiasmo, facendole vivere momenti unici che restano incisi nella sua memoria per sempre, adorando il suo lavoro e dimostrandosi sempre una performer a 360 gradi.

Gestione cookie