Le bucce di banana non vanno buttate, consentiranno di avere un Natale fiorito. Il freddo del mese di dicembre non sarà più un problema.
A volte le soluzioni più pazzesche sono quelle che funzionano meglio. Bisogna uscire dai binari della convenzione e usare le conoscenze e l’estro per ottenere risultati inaspettati. Cosa possiamo fare con la buccia della banana?
Spendiamo tanti soldi per acquistare prodotto che alla fine si rivelano inefficaci oppure pericolosi per la salute. Candele di paraffina – un derivato del petrolio cancerogeno e tossico – cibi ultra processati e detersivi con composti organici volativi anch’essi cancerogeni. Dovremmo creare da noi le profumazioni per la casa con agrumi e oli essenziali, comprare prodotti bio e coltivare un piccolo orticello, preparare soluzioni per pulire casa con aceto e bicarbonato.
Insomma, dovremmo preferibilmente attingere alla natura per avere ciò di cui abbiamo bisogno tutelando la salute e l’ambiente. La natura è l’alleato più prezioso che abbiamo ma spesso ignoriamo le sua potenzialità. Prendiamo una banana, un frutto ricco di vitamine, minerali, fibre, fitosteroli. Le sue proprietà sono contenute anche nella buccia e oltre ad offrire vantaggi per il sistema cardiovascolare, per la digestione e i muscoli consentono di avere un Natale fiorito a dicembre.
Un simbolo del Natale è la Stella di Natale, un fiore che ha oltre 100 specie ed è originario del Messico. La pianta ha molte proprietà e benefici soprattutto in relazione al Feng Shui. Durante il periodo natalizio è protagonista nelle case degli italiani e non solo, come decorazione e simbolo di forza ed energia. Per farla vivere a lungo dobbiamo prendercene cura concimandola e irrigandola adeguatamente. Inutile spendere soldi in fertilizzanti se abbiamo delle bucce di banana.
Queste donano alla pianta potassio, vitamina B6 e B12, la renderanno resistente ai parassiti e manterranno le radici sane. Per utilizzarle bisogna tagliare le bucce in piccoli pezzetti, farli bollire a fuoco medio per 15 minuti e poi lasciare riposare il preparato per un giorno su una superficie poco illuminata. Il passo successivo sarà filtrare la preparazione e metterla in un flacone spray per mescolarla con il guscio di un uovo (concentrato di calcio). Agitate e spruzzate sulle foglie delle stella di Natale ripetendo il processo 2 volte a settimana. La pianta crescerà forte e sane e sarà rigogliosa durante la festività natalizia. Naturalmente le bucce di banana come concime sono perfette per tutte le altre piante e fiori, soprattutto per le rose e le piante da fiore perenni.
È stato davvero originale il salvataggio di uno scoiattolo che era in evidente difficoltà. Ecco…
Un sub si trova di fronte a due grossi squali: ecco cosa succede poco dopo…
I pescatori catturano l'animale sbagliato, ma - a quel punto - è troppo tardi: ecco…
Accade un qualcosa di incredibile, quando l'orso inizia ad avvicinarsi sempre di più: cosa è…
È davvero incredibile quello che succede quando una turista ha capovolto la bottiglia. Un effetto…
È piuttosto incredibile quello che ha potuto trovare una persona che ha utilizzato una calamita…