Guadagni+Sorpresa+con+il+Buono+Postale+Rinnova%3A+ecco+quanto+vale+alla+scadenza
lazio5stelleit
/2024/12/02/guadagni-sorpresa-con-il-buono-postale-rinnova-ecco-quanto-vale-alla-scadenza/amp/
Economia

Guadagni Sorpresa con il Buono Postale Rinnova: ecco quanto vale alla scadenza

Sorprese incredibili per chi sceglie il Buono Rinnova di Poste Italiane. Quantifichiamo i guadagni con il simulatore online.

È corretto voler investire i propri risparmi per evitare che l’inflazione faccia perdere il potere d’acquisto ma prima di agire bisogna vagliare con attenzione le possibilità. I Buoni sono una di queste e continuano ad essere una scelta di milioni di famiglie.

Guadagni Sorpresa con il Buono Postale Rinnova (Lazio5stelle.it)

Se c’è un momento perfetto per investire i risparmi fermi sul conto corrente è proprio questo, prima della fine dell’anno. Il motivo è semplice, scegliendo un titolo di Stato, un Buono fruttifero o strumenti simili garantiti dallo Stato italiano si potrà abbassare l’ISEE. Nel 2025, infatti, dovrebbe diventare ufficiale l’uscita di questi prodotti dal conteggio dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente.

Un’ottima possibilità, dunque, di ridurre il patrimonio mobiliare e il valore ISEE in futuro aumentando le possibilità di accesso a Bonus e agevolazioni. I Buoni oltre ad essere garantiti dallo Stato italiano sono flessibili, godono della tassazione agevolata del 12,50%, non prevedono costi di sottoscrizione né di gestione. Poste Italiane ne propone diversi in modo tale da soddisfare le esigenze di tutti i possibili clienti. Oggi scopriremo qual è il prodotto dedicato a chi è già titolare di un Buono Fruttifero in scadenza.

Buono Rinnova, doppi vantaggi per gli investitori

Poste Italiane propone il Buono Rinnova Prima per investire i risparmi fino a 4 anni contando su tassi di rendimento fissi e certi corrisposti a scadenza. Il rendimento annuo lordo è del 2,50% e si può prenotare l’emissione in Ufficio Postale se si ha un Buono dematerializzato in scadenza nei 30 giorni seguenti. Come ogni altro Buono Fruttifero, anche questo prodotto si caratterizza per un’alta flessibilità. L’intestatario potrà chiedere il rimborso del capitale in qualsiasi momento entro il termine di prescrizione.

Buono Rinnova, doppi vantaggi per gli investitori (Lazio5stelle.it)

Un’alternativa è il Buono Rinnova 4 anni per investimenti di 4 anni con tasso del 2,25%. Si può sottoscrivere se dal 15 settembre 2024 è stato rimborsato un Buono scaduto eppure se dal 1° ottobre 2024 è giunto a scadenza un’offerta/deposito Supersmart. Anche in questo caso gli interessi maturano alla scadenza dei 4 anni e il rimborso è richiedibile in ogni momento.

Quantifichiamo ora i guadagni del Buono Rinnova simulando un investimento di 2.500 euro. Alla scadenza il Buono Rinnova 4 anni restituirà 2.703,62 euro mentre il Buono Rinnova Prima 2.727,09 euro. Aumentiamo l’investimento a 5 mila euro. Alla scadenza il valore sarà rispettivamente di 5.407,24 euro e di 5.454,18 euro. Saliamo a 10 mila euro. Il Buono rinnova 4 anni restituirà 10.814,48 euro mentre il Buono Rinnova Prima 10.908,36 euro.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Giubileo 2025, i numeri di cui tutti parlano: cifre folli

Il Giubileo 2025 è vicino a Roma si sta organizzando per accogliere milioni di turisti:…

21 minuti ago

Sinner, arriva la conferma: continua il brutto periodo per il tennista

Continua il brutto periodo di Jannik Sinner, in attesa delle sentenza definitiva per doping e…

2 ore ago

Bonus Natale, ma quando arriva? Le date degli accrediti

È in arrivo per milioni di lavoratori dipendenti il Bonus Natale, il contributo sino a…

7 ore ago

Stufa elettrica, sai quanto ti costa? Scopri quanto spendi e azzera la bolletta così

Le cose importantissime che devi sapere se hai in casa almeno una stufa elettrica e…

8 ore ago

Altro che coperta riscaldante, è questa la vera soluzione per dormire sereni: l’innovazione da provare subito

Una soluzione innovativa alternativa alle classiche coperte riscaldanti permetterà di dormire serenamente. Ecco di cosa…

16 ore ago

Il 2025 è il momento buono per cambiare gli elettrodomestici: subito per te fino a 200 euro

Il Governo sta valutando l’introduzione di un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici: come funziona…

19 ore ago