Poste Italiane sta promuovendo in questo periodo degli sconti esclusivi. Ecco chi può ottenerli e come deve fare per riceverli.
No, non c’entra nulla il black friday, ma nonostante questo il momento si rivela piuttosto interessante per tutti i clienti del servizio di spedizione italiano che ricordiamo però non si occupa solo di questo.
Oggi vogliamo addentrarci nel mondo di Poste Italiane per farvi notare come in questo periodo dell’anno ci sia davvero grande attenzione per gli italiani da parte di questa azienda. Sono diverse le promozioni che possono portarci allo sportello per investire, utilizzare servizi o semplicemente per pagare dei bollettini.
Proprio per questo diventa fondamentale fare attenzione anche ad approfittare di occasioni che probabilmente non capiteranno nuovamente. Non tutti potranno usufruire di questa possibilità, ma sono numerose le persone che si troveranno di fronte a un vantaggio. Andiamo dunque a scoprire di chi si tratta e di quale benefit può godere.
Poste Italiane, sconti per molti italiani
Quali sono gli italiani che possono approfittare degli sconti di Poste Italiane? Si tratta di promozioni esclusive che riguardano i pensionati over 70. L’iniziativa si svolge solo per coloro che si recano direttamente allo sportello dell’ufficio postale.
Il primo benefit di cui usufruire è quello sui bollettini postali standard che portano a un risparmio del 50%, gli ordinari passano infatti da 2 euro a 1 e diventa utile soprattutto per chi deve effettuare dei pagamenti abituali come sono per esempio bollette o altre spese periodiche. Vengono compresi nella promozione anche i bollettini F35 che vedono ridursi il costo da 2.13 euro a 1.13 e si utilizzano solitamente per tributi locali.
Infine si parla anche dei bollettini per il pagamento di multe, una spesa imprevista che può andare a condizionare anche il nostro bilancio, il costo passa da 2.49 euro a 1.49. Un’attenzione concreta che può permettere agli anziani di riuscire ad avere un’agevolazione economica non indifferente che si può sommare sotto diversi punti di vista.
Una possibilità legata agli anziani che sono anche i più attaccati alla tradizione e che si recano maggiormente agli sportelli per sfruttare un approccio tradizionale. Ricordiamo che per accedere a questi sconti di Poste Italiane non sarà necessario effettuare nessun tipo di operazione e che la promozione sarà validata direttamente di fronte allo sportello una volta che il beneficiario si recherà dall’operatore. Basterà solo il documento di identità che attesta l’età e tutto sarà poi effettuato in automatico.