Prima di prendere l’aereo per le vacanze di Natale ecco cosa devi controllare: solo così partirai senza stress

Tante persone viaggeranno durante le vacanze di Natale. Chi prenderà l’aereo, però, dovrebbe prima controllare queste cose.

Tantissimi italiani viaggeranno durante le vacanze di Natale: c’è chi si sposterà per tornare nel proprio paese Natale o per andare a trovare i parenti, chi invece visiterà una città d’arte o una meta esotica. 

donna aereo
Prima di prendere l’aereo per le vacanze di Natale ecco cosa devi controllare: solo così partirai senza stress – lazio5stelle.it

A prescindere da quale sia il motivo dello spostamento, ci sono alcune cose importantissime che si dovrebbero controllare sempre prima di prendere un aereo. Solo così si potrà partire sereni e senza stress.

Cosa controllare prima di prendere l’aereo a Natale

Manca pochissimo a Natale e in tanti hanno già programmato una bella vacanza o un viaggio per andare a trovare i parenti o per visitare qualche città d’arte o meta di divertimento. In generale in tantissimi prenderanno l’aereo per spostarsi.

passaporto
Cosa controllare prima di prendere l’aereo a Natale – lazio5stelle.it

Per godersi il viaggio in serenità e senza stress, però, prima di prendere l’aereo bisognerebbe controllare alcuni elementi fondamentali:

  1. Documenti di viaggio: tutti i passeggeri dovrebbero avere un documento di identità valido o un passaporto in corso di validità.
  2. Bagagli: devono avere le dimensioni e il peso consentiti dalle politiche della compagnia aerea.
  3. Mezzo per raggiungere l’aeroporto: conviene scegliere in anticipo il modo per raggiungerlo (auto, bus, taxi o passaggio in macchina da parte di qualche amico o parente).
  4. Assicurazione viaggio: soprattutto per i viaggi intercontinentali e all’estero, conviene stipulare una polizza per stare più sicuri in caso di incidenti o infortuni.
  5. Restrizioni sanitarie: consultare le normative sanitarie vigenti e la possibilità di doversi sottoporre a qualche vaccinazione obbligatoria, è fondamentale prima di prendere un aereo.
  6. Divertimenti a bordo: in valigia bisognerebbe sempre mettere libri o film per intrattenersi sul velivolo.
  7. Mappa dell’aeroporto: soprattutto se di grandi dimensioni, è consigliabile studiarlo per evitare di “perdersi” e fare ritardo.
  8. Check in online: permette di risparmiare tempo e di scegliere il proprio posto a bordo in anticipo.
  9. Pasti e snack: per non stare affamati, specie se il volo è lungo, si consiglia di organizzare dei cibi da portare con se a bordo, soprattutto se si hanno bambini.
  10. Orario di arrivo in aeroporto: meglio arrivare in anticipo per poter fare controlli con calma, anche nei periodi più congestionati come può essere Natale.

Valutando tutti questi elementi si potrà partire in aereo con maggiore serenità, senza tralasciare nulla di importante che potrebbe ostacolare la corretta riuscita del proprio viaggio.

Gestione cookie