Non serve investire in un letto o materasso nuovo per migliorare la qualità del sonno, ma basta chiudere la porta della camera. Ecco perché.
Dormire bene è fondamentale per ricaricare le energie dopo una lunga giornata a lavoro o a svolgere faccende domestiche. Per quanto siano necessari un materasso e un letto comodi, questi da soli non sono sufficienti per garantire una buona qualità del sonno.
Infatti c’è un altro semplice accorgimento per dormire bene, vale a dire chiudere la porta della camera. Ecco perché questa abitudine può migliorare di molto il proprio sonno.
Non tutti lo sanno ma c’è un’abitudine a costo zero che può migliorare di molto la qualità del sonno di notte. Non serve investire in un letto o materasso nuovo, ma fare una cosa davvero semplice, vale a dire chiudere la porta della propria camera quando si va a dormire.
Questo semplice gesto può favorire il buon sonno per una serie di motivi:
Dunque una semplice abitudine come quella di chiudere la porta della camera quando si va a dormire può fare davvero la differenza sulla qualità del proprio sonno: garantire una notte più sicura, anche in caso di incendi, ed impedirà le interferenze di suoni e luci che possono causare frequenti risvegli o un addormentamento più lento.
La Regione Lazio ha dato il via ad un nuovo bando da ben 5 milioni:…
La Peste Suina Africana (PSA) è una malattia virale altamente contagiosa che colpisce i suini…
l Lazio è una regione ricca di storia, cultura e tradizioni culinarie che si riflettono…
La Regione Lazio ha dato il via al nuovo condono: ecco cos'è ed a chi…
Vittoria importante per la Lazio contro la Real Sociedad: ottavi conquistati ma ora all'orizzonte c'è…
C'è qualcosa di speciale nelle parole di un artista come Giorgia quando decide di raccontarsi,…