Non serve investire in un letto o materasso nuovo per migliorare la qualità del sonno, ma basta chiudere la porta della camera. Ecco perché.
Dormire bene è fondamentale per ricaricare le energie dopo una lunga giornata a lavoro o a svolgere faccende domestiche. Per quanto siano necessari un materasso e un letto comodi, questi da soli non sono sufficienti per garantire una buona qualità del sonno.
Infatti c’è un altro semplice accorgimento per dormire bene, vale a dire chiudere la porta della camera. Ecco perché questa abitudine può migliorare di molto il proprio sonno.
Non tutti lo sanno ma c’è un’abitudine a costo zero che può migliorare di molto la qualità del sonno di notte. Non serve investire in un letto o materasso nuovo, ma fare una cosa davvero semplice, vale a dire chiudere la porta della propria camera quando si va a dormire.
Questo semplice gesto può favorire il buon sonno per una serie di motivi:
Dunque una semplice abitudine come quella di chiudere la porta della camera quando si va a dormire può fare davvero la differenza sulla qualità del proprio sonno: garantire una notte più sicura, anche in caso di incendi, ed impedirà le interferenze di suoni e luci che possono causare frequenti risvegli o un addormentamento più lento.
È in arrivo per milioni di lavoratori dipendenti il Bonus Natale, il contributo sino a…
Le cose importantissime che devi sapere se hai in casa almeno una stufa elettrica e…
Una soluzione innovativa alternativa alle classiche coperte riscaldanti permetterà di dormire serenamente. Ecco di cosa…
Il Governo sta valutando l’introduzione di un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici: come funziona…
Un gesto per nulla scontato in inverno permetterà di ridurre l'importo in bolletta e di…
Basterebbe una piccola ricerca per scoprire che c'è una Via Roma in tutte le città…