Aperte le selezioni per 10400 posti di lavoro in varie regioni d’Italia: solo per il mese di novembre

Via alle selezioni per 10.400 posti di lavoro da novembre in tutta Italia. Grandi opportunità da non lasciarsi scappare.

Chi è in cerca di un’occupazione deve inviare più curriculum possibile ora. Questo è il momento giusto considerando i tanti posti disponibili in diverse Regioni italiane. Potreste iniziare a breve un nuovo capitolo della vostra vita.

Mano seleziona
Aperte le selezioni per 10400 posti di lavoro in varie regioni d’Italia (Lazio5stelle.it)

Nessuno può affermare che trovare lavoro è facile, soprattutto se si ha un magro curriculum vitae. Bisognerà impegnarsi, formarsi, dimostrarsi responsabili e capaci e poi, forse, l’occupazione arriverà. Potrebbe non essere quella dei propri sogni, quella per cui si ha studiato tanto ma per raggiungere un traguardo ci sono molte piccole tappe intermedie da toccare. Prendete un bel respiro e non demordete nonostante la ricerca possa sembrare inutile e sconsolante. Lì fuori da qualche parte c’è l’occasione che aspettavate e potrebbe essere più vicina di quanto di pensi.

Si deve cercare nel modo giusto e soprattutto essere aperti all’idea di accettare qualche piccolo compromesso come un trasferimento o un lavoro su turni. Se volete realmente entrare nel mondo del lavoro accettate l’idea che una gavetta va fatta in qualsiasi ambito. E se state cercando una nuova occupazione per cambiare in meglio la vostra vita siate coraggiosi fino in fondo e studiate con attenzione le opportunità che vi capitano.

Oltre 10 mila ruoli a cui candidarsi, i concorsi attivi

Un modo per trovare lavoro è partecipare alle selezioni pubbliche, i famosi concorsi che si temono tanto. I bandi attivi sono numerosi. La Regione Piemonte ha indetto concorsi per Agenti, Ispettori e Addetti Fitosanitari per coprire 25 posti di lavoro. Il contratto offerto è a tempo indeterminato e pieno. In Lombardia c’è un Concorso per autisti con scuola dell’obbligo per la copertura di cinque posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato. La domanda va inviata entro il 18 dicembre.

Lente di ingrandimento
Oltre 10 mila ruoli a cui candidarsi, i concorsi attivi (Lazio5stelle.it)

La Marina Militare cerca per il 2025 2.500 volontari in ferma prefissata iniziale. Si richiede la licenza media e le domande possono essere inoltrare anche dai civili. Sono 6.500 le assunzioni, invece, nella Pubblica Amministrazione. Diplomati, Laureati, licenza media o scuola dell’obbligo, saranno numerosi i concorsi pubblici che offriranno contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato presso Enti locali, Regioni, Ospedali, Province, Comuni, Università, Forze militari e Agenzie Fiscali. Le sedi di lavoro sono sparse in tutta Italia. L’AdE cerca 190 funzionari, poi c’è il concorso per 441 segretari comunali mentre la Corte dei Conti cerca conducenti con licenza media. Infine segnaliamo il Concorso della Guardia di finanza per 1.634 allievi finanziari.

Gestione cookie