L’Epifania porterà via anche tutte le festa, ma puntualmente con la sua scopa porta anche i saldi invernali! Idee e consigli per gli acquisti per la casa.
Potrebbe essere presto per pensare ai saldi invernali, se consideriamo che dobbiamo aspettare il prossimo 4 gennaio 2025 per dare il via alla stagione dello shopping scontato. Quello a cui non è presto pensare è quello che potrebbe servirci comprare in occasione dei salsi, soprattutto quando gli acquisti riguardano la casa.
Quando si parla di saldi e shopping difficilmente si pensa ad acquisti dedicata alla casa eppure questo è il momento ideale per comprare cose utili per casa: dagli elettrodomestici all’arredo passando per i complementi come tendaggi o tappeti. Piccole chicche che possono cambiare il volto della nostra casa, ma perché spendere tanto quando si può approfittare dei saldi?
Avremo poi tempo circa due mesi per portare a termine tutti gli acquisti desiderati, questo infatti sarà come da tradizione l’arco di tempo dedicato allo shopping in saldo. Sconti che, infine, non riguardano ovviamente solo i negozi fisici ma che daranno nuova linfa vitale anche allo shopping online con le piattaforme di settore e i singoli siti specifici pronti ad tagliare i costi per i clienti.
Nell’attesa dell’arrivo dei saldi potrebbe, quindi, essere utile cominciare a capire cosa ci serve in casa e magari fare anche una lista così da arrivare preparati al momento dell’acquisto.
Potrebbe essere utile puntare in questo periodo a biancheria da letto e da bagno, generalmente molto scontati in questo periodo dell’anno. Si potrebbe puntare in particolare a coperte e piumoni che hanno di solito un costo più elevato rispetto a lenzuola o alle asciugamani.
Come sarebbe una stanza senza complementi di arredo come tende e tappeti? Certo acquistarli di qualità e come si dovrebbe ha un costo e dopo un po’ ci si potrebbe anche stancare di vedere sempre gli stessi colori e fantasie; ecco che il periodo dei saldi diventa il momento migliore per acquistarne di nuovi, nuovo volto alla casa ad un prezzo scontato.
I saldi potrebbero essere anche l’occasione perfetta per acquistare quell’elettrodomestico che avete puntato da tempo ma il cui acquisto avete sempre rimandato. Se viete lasciati sfuggire le occasioni del black friday e cyber monday, non vi resta che attendere i saldi invernali per provare ad acquistarlo ad un prezzo più accessibile.
Non dimentichiamoci, infine, delle tendenze che non riguardano tanto gli oggetti in sé quanto piuttosto i colori e i materiali a cui puntare. In attesa di sapere quale sarà il colore Pantone del 2025 che detterà le vere tendenze in tutti i settori, ci si può “accontentare” dei colori di tendenza di quest’anno: dal peach fuzz all’aventurine (sfumatura di verde) arrivando alle avvolgenti tonalità della terracotta. Che siano lenzuola, tappeti o lampade meglio puntare a questi colori per avere una casa di tendenza.
Barbara D'Urso, niente ritorno in tv all'orizzonte: la conduttrice beccata senza un filo di trucco…
Il Governo ha inserito nella Legge di Bilancio del prossimo anno l'anticipo pensionistico; una proroga…
Tra le mura della casa del Grande Fratello alcuni particolari episodi di sparizioni hanno turbato…
Hai ricevuto la Carta dedicata a Te? Attenzione: se non fai subito una cosa ti…
Le banane sono dei frutti molto amati ma che fastidio quando maturano troppo in fretta…
Tante novità attese su Netflix anche per il mese di dicembre 2024: ecco i nuovi…