Quando Roma si veste a festa per prepararsi al Natale incanta residenti e turisti. Le famiglie possono respirare la magia e godersi tre eventi spettacolari.
L’inverno non è solo freddo e cielo grigio, a Roma è luci, colori, festa, musica e profumi. Ogni strada della Città Eterna si trasformerà per regalare un’atmosfera unica specialmente nel periodo di Natale che fortunatamente quest’anno arriverà in anticipo.
Ogni stagione rende Roma unica ma quando è inverno e si avvicina il Natale l’atmosfera diventa magica. I turisti rimangono affascinati dal suo incanto tra Alberi di Natale, luminarie, decorazioni. Non c’è angolo della città che non venga vestito a festa e qualunque sia la meta si può star certi che l’effetto sarà sorprendente. Sarà bellissimo girare tra le casette dei mercatini di Natale per assaggiare leccornie o comprare addobbi artigianali.
Sarà l’occasione per acquistare regali da mettere sotto l’Albero o per riscaldarsi bevendo una gustosa cioccolata calda. I mercatini più belli sono quelli di Piazza Navona (dal 1° dicembre al 6 gennaio), di Giftland, la Città del regalo (6 mila metri quadri con 200 espositori da tutta Italia) e di Piazza Mazzini, nel cuore di Prati (dal 1° al 30 dicembre). Oltre ai mercatini consigliamo tre eventi imperdibili soprattutto se si hanno bambini.
Iniziamo dal Christmas World che torna a Villa Borghese con undici sorprendenti novità. I migliori scenografi italiani hanno curato nei minimi dettagli l’ambientazione garantendo un’immersione spettacolare nel Natale. Dal 30 novembre al 6 gennaio 2025 le porte saranno aperte sull’immenso villaggio, si potranno provare le attrazioni, ammirare spettacoli e accedere alla casa di Babbo Natale.
I visitatori possono restare all’interno del villaggio tutto il tempo desiderato, scattando foto per immortalare i momenti più sorprendenti. All’interno si troveranno anche aree food con cinque ristoranti che proporranno diverse offerte culinarie (Berlino, Tokyo, Londra, New York e Roma). I biglietti si possono acquistare online oppure in biglietteria (disponibilità limitata).
Un secondo incredibile evento da non perdere è Trame di Luce all’Orto Botanico di Roma e all’Accademia dei Lincei. Da 30 novembre al 6 gennaio si verrà travolti da mille luci nel cuore di Trastevere. La mostra light art ha già incantato milioni di visitatori ed è pronta ad accoglierne altrettanti. Magiche installazioni luminose ispirate al tema “Il Natale ha una nuova luce” con i biglietti acquistabili online. Infine, come non citare la più grande mostra di modelli costruiti con mattoncini Lego in The Wow Side Shopping Centre. Un mondo incredibile da visitare restando affascinati dalle tante scenografie create con i Lego e i tanti oggetti riprodotti. Un esempio? Piazza San Pietro e la Vespa.
È stato davvero originale il salvataggio di uno scoiattolo che era in evidente difficoltà. Ecco…
Un sub si trova di fronte a due grossi squali: ecco cosa succede poco dopo…
I pescatori catturano l'animale sbagliato, ma - a quel punto - è troppo tardi: ecco…
Accade un qualcosa di incredibile, quando l'orso inizia ad avvicinarsi sempre di più: cosa è…
È davvero incredibile quello che succede quando una turista ha capovolto la bottiglia. Un effetto…
È piuttosto incredibile quello che ha potuto trovare una persona che ha utilizzato una calamita…