Fare la spesa oggi o domani non è affatto la stessa cosa: il giorno in cui andiamo al supermercato incide profondamente sulle nostre finanze. Scopriamo quando conviene andare a fare la spesa.
La spesa ormai pesa sempre di più sulle nostre tasche. I prezzi dei generi alimentari – e non solo di quelli – sono saliti parecchio negli ultimi due anni a causa dell’inflazione. Stipendi e pensioni sono aumentati ma non allo stesso livello e, dunque, il nostro potere d’acquisto si è abbassato.
In pratica se fino a inizio 2022 con 50 euro compravamo 20 cose, oggi ne compriamo circa la metà o poco più. Ecco allora che ogni piccolo escamotage per risparmiare quando andiamo a fare la spesa diventa fondamentale. Perché di sicuro possiamo rinunciare a tante cose – estetista, parrucchiere, cene fuori, vacanze, scarpe nuove – ma non possiamo certamente rinunciare a fare la spesa.
Nutrirsi è un diritto di tutti noi ed è, soprattutto, un’esigenza del nostro organismo. Come fare per acquistare tutto ciò che ci serve riducendo un po’ i costi? Un trucchetto consiste nel fare la spesa in un determinato giorno della settimana. Non ci crederai ma se fai la spesa in un preciso giorno puoi risparmiare davvero tantissimi soldi.
Ecco il giorno migliore per fare la spesa: risparmi tantissimo soldi
La maggior parte di noi va a fare la spesa nel fine settimana quando non lavora oppure la sera dopo l’ufficio senza prestare troppa attenzione al giorno. Errore gravissimo: è stato rilevato che fare la spesa in un preciso giorno della settimana consente di risparmiare tanti soldi. Scopriamo quando ci conviene andare a fare la spesa.
Sei solito andare a fare la spesa il sabato o la domenica con il tuo partner? Pessima idea! E’ vero che nel fine settimana la maggior parte di noi non lavora e, dunque, ha più tempo e fa la spesa con più calma magari controllando meglio prezzi e sconti, ma il fine settimana è veramente il momento peggiore per andare al supermercato.
Infatti caos e confusione regnano sovrane e ci sarà talmente tanta gente che non avrete nemmeno il tempo per controllare le offerte con il rischio, così, di spendere persino di più di quello che avevate in mente. Non andare nemmeno il lunedì perché rischi di trovare gli scaffali semi vuoti.
Il giorno migliore per fare la spesa, secondo gli esperti del settore, è il mercoledì! Come mai proprio questo giorno? Semplice: il mercoledì è il giorno in cui escono le nuove offerte settimanali in quasi tutti i supermercati e, dunque, potrai trovare tantissimi prodotti scontati anche al 50%. Se vai nei giorni successivi rischi di non trovarli più perché saranno già stati acquistati da chi è andato a fare la spesa prima di te.