Le migliori destinazioni per una fuga romantica nel weekend dell’8 dicembre

Arriva per tutte le coppie il momento di staccare dalla routine per ritagliarsi un weekend romantico. Vediamo dove andare l’8 dicembre. 

Prima della frenesia del periodo natalizio con cene e serate passate tra parenti e amici è bene ritagliare un breve weekend per la coppia. L’Italia ha un’infinità di destinazioni diverse in cui rilassarsi e trascorrere del tempo in sintonia ma ci sono anche mete estere da non sottovalutare.

Coppia si abbraccia
Le migliori destinazioni per una fuga romantica nel weekend dell’8 dicembre (Lazio5stelle.it)

Il ponte dell’Immacolata può essere il momento perfetto per fuggire con il partner regalandosi un weekend romantico in un’incantevole destinazione. La fuga dalla città può avere tante mete differenti, per arrivare ad una scelta dovete capire come desiderate passare quei due/tre giorni lontani dalla routine frenetica e asfissiante. Dicembre è un mese che può riservare tante sorprese diverse.

Ovunque si inizierà a respirare aria di Natale con mercatini, fiere, decorazioni. Arte, cultura, natura oppure relax in fantastiche spa vista montagne. State certi che pur trattandosi di un breve weekend si tornerà nelle proprie case felici e rigenerati. Si potrà scegliere una località vicino casa – soprattutto se si hanno figli “parcheggiati” dai nonni oppure prenotare un volo per un’altra nazione.

Come passare il weekend dell’8 dicembre con il partner

Rimaniamo in Italia, nel weekend dell’8 dicembre si potranno visitare città come Taormina, Noto e Siracusa in Sicilia – famosi centri barocchi del mondo – oppure Napoli, Pompei, Ercolano o ancora la costiera Amalfitana se si vuole rimanere in zone non troppo fredde e che emanano calore anche durante la stagione fredda. Si respirerà comunque l’atmosfera natalizia ma senza soffrire le basse temperature gelide.

Coppia in giro per la città
Come passare il weekend dell’8 dicembre con il partner (Lazio5stelle.it)

Se, invece, si ha il desiderio di respirare aria buona di montagna ci sono tante località con splendidi mercatini da visitare. Tra i modi più intriganti di vivere il Natale la Transiberiana d’Abruzzo che organizza tappe proprio verso incantevoli mercatini, da Sulmona a Castel di Sangro, da Roccaraso a Campo di Giove. Spettacoli, bancarelle, vendite di prodotti tipici, sarà un weekend all’insegna del divertimento e dei profumi del Natale.

Al Nord Italia imperdibili, invece, i mercatini di Bolzano, Merano, Brunico e Bressanone. E per chi vuole solo rilassarsi? Ci sono sette incredibili terme da vivere anche in inverno. Pré-Saint-Didier in Valle d’Aosta, Saturnia in Toscana, Sirmione sul Lago di Garda, le terme dei Papi a Viterbo, le terme di Bormio in Lombardia, le terme di Merano in Alto Adige e Colà sul Lago di Garda. Infine volendo volare all’estero si consiglia Lisbona o Budapest, i voli si potranno trovare ad un prezzo conveniente e la magia di queste città vi sorprenderà.

Gestione cookie