Per Amadeus è già arrivato il momento dei bilanci: il conduttore, dopo aver fatto un buco nell’acqua, ha deciso di rispondere alle polemiche.
Sono passati tre mesi da quando l’avventura di Amadeus a Discovery ha avuto inizio. Il conduttore attualmente è al timone di due programmi: La Corrida e Chissà chi è. Recentemente intervistato dal settimanale Chi, l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa replicando alle polemiche del pubblico.
Il suo è uno dei volti più celebri del mondo dello spettacolo italiano. In seguito al suo esordio sul piccolo schermo a Mediaset, ha raggiunto la consacrazione in Rai diventando uno dei conduttori più amati dal pubblico. Nel corso della sua carriera, infatti, si è dedicato a diversi programmi di successo guadagnandosi le simpatie e l’affetto dei telespettatori.
L’Eredità, Mezzogiorno in famiglia, Tale e quale show, Soliti Ignoti e Affari tuoi sono solamente alcune delle trasmissioni che Amadeus ha presentato riscuotendo puntualmente ottimi risultati. Per non parlare del Festival di Sanremo, del quale è stato sia conduttore che direttore artistico rinnovando completamente la kermesse musicale.
Lo scorso aprile Amadeus ha lasciato il pubblico di stucco con il suo addio alla Rai. Dietro a tale decisione c’era la volontà di mettersi alla prova con nuove esperienze. A distanza di qualche giorno dalla notizia, è stato annunciato il suo ingresso nella famiglia della Warner Bros. Discovery, con la quale ha firmato un contratto di quattro anni.
Come affermato precedentemente, il conduttore ora è impegnato con due programmi in onda sul Nove: La Corrida, trasmissione storica ideata dal celebre Corrado, e Chissà chi è, reboot dei Soliti Ignoti. Nel corso di una recente intervista al settimanale Chi, Amadeus ha parlato – tra le varie cose – del suo approdo in Discovery e del riscontro ottenuto dai nuovi programmi.
La Corrida è senza dubbio il format che sta portando più soddisfazioni al conduttore. Mentre Chissà chi è sembra fare più fatica ad imporsi tra il pubblico. La trasmissione è ferma ad una media del 2% di share e ciò ha spinto lo stesso Amadeus a prendere una decisione drastica: a gennaio il programma, anziché proseguire per tutta la stagione televisiva, andrà incontro ad uno stop.
“Quando sono arrivato qui non avevo molto tempo per testare format inediti – ha spiegato il conduttore parlando della possibilità di dedicarsi ad un’altra trasmissione a partire dall’anno prossimo -, nel 2025 vorrei fare qualcosa di nuovo, ci sto lavorando”. Per il momento, la sua più grande gratificazione è la conduzione di un format storico come quello de La Corrida.
E, a tal proposito, Amadeus ha rivelato per quale motivo ha scelto di portare proprio questo programma sul Nove. Tutto è nato dopo aver conosciuto Marina Donato, ossia la moglie del leggendario Corrado. “Le ho detto ‘Chissà che un giorno non si possa fare su Rai 1′”, ha ricordato il conduttore.
Ai tempi, era impegnato con il suo primo Sanremo. Quando ha lasciato la Rai per approdare a Discovery, si è confrontato nuovamente con la Donato che gli ha domandato se fosse ancora intenzionato a riportare La Corrida in tv. “Ho risposto subito di sì – sono state le parole di Amadeus -. È una scelta che ho fatto con il cuore”, ha affermato in conclusione.
A partire dal 2025 i titolari di partita Iva dovranno attenersi a nuovi obblighi riguardanti…
Il Natale low cost è assicurato conoscendo la classifica dei supermercati più convenienti stilata da…
Le anticipazioni della fortunata soap Rai rivelano che sta per arrivare un momento veramente triste…
Non tutti lo potrebbero immaginare, ma è possibile continuare a ricevere la NASpI anche se…
È il dolcino comfort food per eccellenza probabilmente; stiamo parlando del tortino al cioccolato dal…
La tanto attesa Riforma pensione 2025, non c'è stata. Il governo Meloni per il 2025,…