Buono il risotto con la zucca, se però vuoi provare una versione alternativa ancora più gustosa devi provarlo con l’aggiunta di questo ingrediente sfiziosissimo.
La zucca è un ingrediente tipico della stagione autunnale. Ne esistono tantissime varietà diverse, ognuna delle quali è più adatta ad una determinata ricetta. Per esempio, c’è la mantovana che è perfetta per fare il ripieno della pasta fresca, da cucinare in forno o da utilizzare come condimento per i primi piatti. C’è poi la zucca americana, ideale per ripieni, zuppe, dolci e mostarde, la zucca di marina di Chioggia che è azzeccatissima per tortellini e gnocchi e così via.
Per fare invece un bel risotto ti consiglio di utilizzare la zucca delica, dalla polpa compatta, soda ed asciutta. Se poi la abbini a quest’altro ingrediente ricco di sapore viene fuori un primo piatto da oscar. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito la ricetta.
Se vuoi stupire tutti quanti con un bel risotto con la zucca devi aggiungerci quest’altro ingrediente super saporito che si bilancia perfettamente con la dolcezza dell’ortaggio autunnale per eccellenza. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dello speck.
Cosa succede ai permessi ottenibili con la legge 104 se non goduti? Sono pagati o…
Caos al Grande Fratello, le rivelazioni del concorrente gli potrebbero costare caro: c’è il rischio…
Alla morte di un pensionato la sua pensione passa agli eredi diretti sotto forma di…
Un clamoroso risvolto nella trama di Un posto al sole emerge in uno spoiler riguardante…
Quali sono le somme di bonifico e prelievo tenute sotto controllo dall'Agenzia delle Entrate? Queste…
Il grande ritorno al passato di Pamela Anderson: a 57 anni l'ex modella di Playboy…