Buono il risotto con la zucca, se però vuoi provare una versione alternativa ancora più gustosa devi provarlo con l’aggiunta di questo ingrediente sfiziosissimo.
La zucca è un ingrediente tipico della stagione autunnale. Ne esistono tantissime varietà diverse, ognuna delle quali è più adatta ad una determinata ricetta. Per esempio, c’è la mantovana che è perfetta per fare il ripieno della pasta fresca, da cucinare in forno o da utilizzare come condimento per i primi piatti. C’è poi la zucca americana, ideale per ripieni, zuppe, dolci e mostarde, la zucca di marina di Chioggia che è azzeccatissima per tortellini e gnocchi e così via.
Per fare invece un bel risotto ti consiglio di utilizzare la zucca delica, dalla polpa compatta, soda ed asciutta. Se poi la abbini a quest’altro ingrediente ricco di sapore viene fuori un primo piatto da oscar. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito la ricetta.
Se vuoi stupire tutti quanti con un bel risotto con la zucca devi aggiungerci quest’altro ingrediente super saporito che si bilancia perfettamente con la dolcezza dell’ortaggio autunnale per eccellenza. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dello speck.
La Regione Lazio ha dato il via ad un nuovo bando da ben 5 milioni:…
La Peste Suina Africana (PSA) è una malattia virale altamente contagiosa che colpisce i suini…
l Lazio è una regione ricca di storia, cultura e tradizioni culinarie che si riflettono…
La Regione Lazio ha dato il via al nuovo condono: ecco cos'è ed a chi…
Vittoria importante per la Lazio contro la Real Sociedad: ottavi conquistati ma ora all'orizzonte c'è…
C'è qualcosa di speciale nelle parole di un artista come Giorgia quando decide di raccontarsi,…