Emma Marrone condivide una stories commovente sui social: in lacrime, si rivolge direttamente ai suoi followers e non solo.
Emma Marrone ha annunciato una pausa temporanea dai tour, dai concerti e dunque anche dall’eventuale coinvolgimento nel Festival di Sanremo. Il tour conseguente alla pubblicazione dell’ultimo disco – Souvenir – l’ha tenuta impegnata in tutta Italia e si è concluso domenica 17 novembre a Bari.

Dopodiché, la cantante ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera, occasione durante la quale ha potuto raccontarsi ed esprimere la sua posizione su alcuni temi molto delicati. Si è soffermata soprattutto sui diritti delle donne e sulle critiche ricevute di fronte alla scelta di collaborare con alcuni rapper.
Negli ultimi mesi si è molto discusso sul linguaggio invasivo utilizzato dalle nuove generazioni di cantanti e soprattutto sull’utilizzo frequente di frasi poco lusinghiere nei confronti del genere femminile. “Sul rap ci vuole uno sguardo più aperto” – ha riflettuto Emma Marrone – “il rap ha un suo immaginario che è fatto di testi forti e scomodi, ma dietro ci sono persone perbene”. Ha poi rivendicato la libertà di espressione dell’arte. Un pensiero che però non ha convinto tutti.
Viso rigato dalle lacrime: Emma senza filtri sui social
La tendenza dei cantanti ad abbandonare il palcoscenico per un periodo di tempo indefinito è sempre più predominante nel panorama artistico nazionale. Le case discografiche e il sistema dello show business finisce così per spolpare le nuove leve, fino a costringerle al meritato riposo. Emma Marrone però ha scelto di rinunciare alla gloria del confronto con i suoi fan per un altro motivo: intende godersi i frutti del suo ultimo tour.

Promette quindi di tornare presto sul palco, ma denuncia la necessità di dormire, uscire a cena con gli amici e soprattutto rallentare la frenesia derivata inevitabilmente dai numerosi impegni lavorativi. Emma è intervenuta direttamente sui social, rivolgendosi ai suoi followers e ringraziandoli per il supporto. Il video commovente è diventato prevedibilmente virale ed ha conquistato ulteriore affetto e amore da parte della web community.
“Volevo dirvi che è stato un viaggio incredibile” – esordisce – “ma soprattutto perché lo abbiamo fatto insieme”. Promette poi: “Torno da voi, che tanto dove devo andare io, sempre da voi torno”. I fan della cantante hanno così iniziato il conto alla rovescia e non vedono l’ora di vedere l’ex allieva della scuola di Amici nuovamente sul palco.