Torta di castagne, come preparare in poche mosse un soffice dolce per la prima colazione: la ricetta che tutti devono provare.
Sono tantissime le caratteristiche dell’autunno e non parliamo solo delle giornate più corte o delle foglie che cadono dagli alberi, ma ci riferiamo soprattutto a tutti quegli alimenti di stagione che sono simbolo cardine di questo periodo, proprio come le castagne, che rappresentano a pieno questi mesi che precedono l’inverno.
Le castagne, frutti di alberi del genere Castanea sono molto amate in questo periodo e, sono numerose le ricette in cui possono essere utilizzate. C’è chi preferisce le classiche caldarroste, chi invece apprezza dei sapori più dolci con i tipici marron glacé e chi invece è più audace e preferisce abbinare le castagne con la pasta o con la carne. Ma se invece volessimo usarle per realizzare qualche dolce? Ebbene, stiamo per mostrarvene una davvero molto saporita e perfetta per la prima colazione.
Per la prima colazione e soprattutto per cercare di farcela piace (visto che in molti la saltano ancor) c’è bisogno di qualcosa che sia sano e gustoso al tempo stesso. E cosa c’è di meglio che una soffice fetta di torta alle castagne? Questa ricetta è davvero semplicissima da realizzare e basterà davvero poco per sentire un profumo molto invitante. Vediamo come si prepara.
Negli ultimi giorni, una decisione del Sindaco di Roma ha catturato l'attenzione di molti e…
Lazio, che novità per la famosa struttura ospedaliera: arriva un nuovo polo La sanità nel…
Sei un giovane imprenditore agricolo con un'idea brillante e sostenibile? Questo è il momento giusto…
Maurizio Battista, uno dei comici più amati d'Italia, ha appena ricevuto una notizia che lo…
Massimo Giletti è uno dei volti più noti della televisione italiana. Con una carriera che…
Avete mai pensato che il Lazio potesse nascondere angoli di paradiso di cui nessuno parla?…